La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno Samsung pirolitico o catalitico?

#1
ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo forno e mi stavo indirizzando sui Samsung Dual Cook Flex che riuscirei ad ottenere con una buona scontistica.
a parità di funzioni e caratteristiche, è da preferire il sistema pirolitico o quello catalitico?
i modelli su cui sono indeciso sono questi:
- NV75N5641BS --> catalitico
- NV75N5671RS --> pirolitico


l'idea che mi son fatto è che: il pannello catalitico deve essere sostituito dopo qualche anno. Non ho però l'idea del costo dei ricambi per capire se il gioco ne vale la candela e soprattutto, non ho ancora sentito una persona che ha sostituito il pannello catalitico. sarà vero che deve essere sostituito?

Di contro la pirolisi dura molto e consuma ancor di più. Chi ce l'ha non la utilizza.

voi da che parte state?

ciaoooooo

Re: Forno Samsung pirolitico o catalitico?

#2
La pirolisi assolutamente…senza dubbio alcuno

Certo consuma tanto, ma non la fai tutti i giorni! Io la faccio 2-3 volte l’anno circa. Si parla di qualche euro all’anno ad esagerare. Contando che non si usano detersivi e non si perde tempo e fatica a farlo a mano direi che non c’è storia…

Importante fare quella più lunga possibile per ottenere ottimi risultati. Nel mio Siemens dura 2 ore e viene tutto perfetto come fosse nuovo tranne 2 angolini che rimangono con le macchioline nere. Per il consumo basta farsi 2 conti e si vede che alla fine si parla di spiccioli