La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pacchetto Bosch per cucina

#1
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e acquistando una cucina Stosa, il venditore mi propone nel preventivo un pacchetto Bosch tutto da incasso con micro BFL553MS0, forno HBA234BR0J, piano induzione PVS851FB5E e lavastoviglie SMV4HCX48E.
Ora, ho attrezzi da lavoro Bosch e non mi sono mai trovato male, ma sugli elettrodomestici non ho esperienza diretta neanche in famiglia e ho letto pareri molto contrastanti...
Dovrei cercare di sostituire i pezzi proposti con altro (es. micro Whirlpool, piano e forno AEG o Siemens...), oppure va bene così perché non potrei guadagnare in qualità senza spendere decisamente di più?
Grazie in anticipo, non è il mio mestiere e non so bene come muovermi, so solo che il budget è già quasi al limite! :cry:

Re: Pacchetto Bosch per cucina

#2
ciao, di base bosch va più che bene. In particolare:

- microonde: quello è MINUSCOLO e va bene per cose basiche, ad esempio scaldare la tazza di latte o il piatto di minestra...se vuoi usarlo per cucinare in generale è abbastanza limitante. in quel caso sarebbe molto meglio un whirlpool ma da 45cm di altezza. con pochi cm di altezza in più hai MOLTO più volume interno.

- il forno è basico ma ci sta...se non hai esigenze particolari va bene e ci fai anche una pizza tonda senza troppe pretese.

- piano cottura: penso vada bene. a me non piace induzione, odio i comandi touch, non mi piace che ci sia un solo comando per gestire 4 "fuochi"...però se ti stanno bene queste cose dovrebbe essere un piano affidabile.

- lavastoviglie: io sinceramente ne prenderei una con asciugatura zeolite...quella se non la apri a mano a fine lavaggio non asciuga bene (come tutte le altre lavastoviglie che non abbiano zeolite oppure apertura automatica). se però ti sta bene la cosa allora bosch comunque è un ottimo marchio anche per lavastoviglie in generale.