La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici casa nuova budget 10K

#1
Buon giorno a tutti

sono in fase di acquisto di una casa nuova e mi trovo nella necessità di dover scegliere gli elettrodomestici
In cucina ci sarà
    Piano induzione da 90 cm (sono un cuoco esperto anche se ho sempre usato solo gas e quindi brancolo un po' nel buio),
      Forno da 60cm (non uso micro onde ne vapore mentre mi interessa una temperatura massima superiore ai 250°)
        Cappa filtrante a parete
          Lavastoviglie
            Frigo/ congelatore da 90 cm side by side
            mentre in bagno classico
              Lavatrice
                Asciugatrice (in colonna su lavatrice)

                Non mi interessano funzioni smart particolari, wifi, app o altro,... ma che siano prodotti affidabili, solidi e facciano al meglio il loro lavoro possibilmente senza consumare troppo (i.e. non mi interessa una lavastoviglie attivabile via smartphone ma che fa uscire i bicchieri con gli aloni...preferisco schiacciare un bottone e avere bicchieri perfetti ;-) )

                grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno intervenire o anche solo leggere questa mia richiesta (mi rendo conto molto generica).

                Re: Elettrodomestici casa nuova budget 10K

                #2
                Ciao

                Provo a darti un primo spunto.

                Piano cottura: se vuoi induzione immagino che tu abbia scelto consapevolmente… direi di valutare un neff con il “rotellone” magnetico che come sistema di controllo è secondo me il migliore (escluse le manopole fisiche, che però in pochi mantengono e di solito con costi alti).