La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pacchetto Elettrodomestici migliorabile ?

#1
Ciao a tutti scopro questo forum solo adesso!
Sto ristrutturando un palazzetto storico acquistato da poco, stanze ampie soffitti da 3,60 e tappeti di cementine originali in tutte le stanze.
Sono alle prese con la cucina ed ho scelto Veneta , isola centrale da 270 con piano a gas e lavandino, lavastoviglie nell'isola, 1 colonna forno e micro, 1 colonna frigo da 75 ed 1 colonna con spazio previsto per cantinetta.
Amo cucinare e adesso finalmente posso comporre la cucina che sognavo, ma la scelta degli elettrodomestici si è rivelata una giungla incredibile. Non vorrei trovarmi in balia del negoziante e preferirei avere le idee abbastanza chiare su ciò che può considerarsi un prodotto con un ottima resa in base al costo.
Fino ad ora io me la sono sempre cavata con quello che ho avuto ed ho portato sempre a casa ottimi risultati :D ma adesso che ho la possibilità di accessoriare come preferisco la mia cucina vorrei farlo una sola volta e bene.
Non sono un'esperto di elettrodomestici ma credo di sapere a grandi linee cosa voglio e cosa non mi interessa in una cucina.
Vi ho letto un pò e ho cercato di fare una sintesi generale su un "pacchetto" di elettrodomestici che potrebbe interessarmi, ma restano alcune "zone oscure" per le quali non ho ancora trovato risposta.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su quello che ho selezionato e leggere vostri consigli su ciò che potrebbe completare questo elenco o sostituire "in meglio" quello su cui mi sto cominciando ad orientare.
Il budget è strettamente legato al concetto "ne vale la pena" :lol: :lol:
Scusate se non sono stato breve ma volevo inquadrare il concetto.

micro - Whirlpool h 45 cm mod. w11

forno (mi piacerebbe cottura sottovuoto) - neff full o vario steam /siemens serie iq700/ fulgor Milano ?

piano a gas 90 cm - Foster Milano o Milanello /Fulgor Milano urbantech/ neff vetroceramica?

lavello vasca unica e miscelatore - tutto Franke

cappa filtrante - Elica seashell/ Falmec soffio 58/ Faber Beat

cantina - vorrei spendere meno del resto, mi piacerebbero le due temperature ma non devo invecchiare vini e mi bastano dimensioni contenute (18-24 bottiglie). qualcuno ha sentito parlare di les petits champs?

lavastoviglie- preferirei grande con cassetto posate- Siemens/neff/bosh?

frigo con congelatore da incasso su colonna 75 cm - enormi difficoltà a individuarne uno.

grazie a tutti

Re: Pacchetto Elettrodomestici migliorabile ?

#2
Per il microonde, il modello Whirlpool h 45 cm sembra essere una scelta valida.
Per il forno, i modelli Neff Full o Vario Steam, Siemens Serie IQ700 e Fulgor Milano sono tutte opzioni di qualità. Potresti confrontare le caratteristiche e le recensioni per trovare quello più adatto alle tue esigenze.
Per il piano a gas da 90 cm, i marchi Foster Milano, Milanello, Fulgor Milano Urbantech e Neff offrono prodotti di alta qualità. Valuta le caratteristiche e le prestazioni di ciascun modello per prendere una decisione informata.
Franke è un'ottima scelta per il lavello e il miscelatore.
Per la cappa filtrante, Elica Seashell, Falmec Soffio 58 e Faber Beat sono tutte valide opzioni. Controlla le specifiche tecniche e le recensioni per determinare quella più adatta alle tue esigenze.
Per la cantina, potresti considerare anche altre marche come EuroCave o Liebherr. Assicurati di controllare le dimensioni e le funzionalità in base alle tue esigenze specifiche. MyKFCExperience Survey
Ultima modifica di SamuelBarlow il 05/06/23 7:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Pacchetto Elettrodomestici migliorabile ?

#3
io ho il microonde W11...ottimo come funzioni e cottura, lo uso tutti i giorni ed i risultati sono ottimi. il software fa schifo ed è un po' laggoso, però prenderei di nuovo lui, o magari il corrispettivo kitchenaid che almeno ha comandi fisici e quindi dovrebbe essere meglio e più affidabile (per il resto è lo stesso identico prodotto)

piano a gas da 90cm ilve (serie professional) sarebbe il top, altrimenti foster i modelli professionali sono comunque validi. neff anche no...fulgor non mi piacciono molto come sono fatti ma alcuni modelli dovrebbero essere sufficientemente validi.

cappa: valuterei sicuramente una cappa con filtri baffle...anche solo una falmec serie professional. larga almeno 120 sarebbe consigliabile...se proprio non ci sta al massimo 90-100, non di meno

lavello: a me l'acciaio franke non piace, miscelatore non saprei mai provati i loro.

lavastoviglie: io ho una siemens XL con zeolite e mi ci trovo bene (ne faccio almeno una al giorno)...alternativa sono miele con auto-open al massimo