La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno Samsung dual cook

#1
Buongiorno
Ho appena acquistato un forno da incasso Samsung dual cook modello NV7B5760WBK/U5 e al di sotto del frontalino appena lo accendo esce un getto d’aria fortissimo che man mano che il forno scalda diventa sempre più calda finì a rendere impossibile stare lì davanti a cucinare (incasso mobili cucina in basso sotto ai fuochi)
Ma come mai ? È possibile che sia normale o ha un difetto ?
Ho il tavolo della cucina a poco più di 1 metri dal forno e se sei seduto l’aria ti spettina oltre che a farti morire di caldo … chiedo il cambio o devo cambiare modello ?
Grazie a chi può aiutarmi …

Re: Forno Samsung dual cook

#2
Tutti i forni moderni hanno un sistema di raffreddamento che consente di ma tenere il vetro frontale freddo/tiepido e di non fare arrivare troppo caldo nell’ alloggiamento dove sta il forno.

Il mio mi spettina se sto li davanti solo quando fa la pirolisi (li si che ne spara di aria calda). Con le cotture normali entro i 200/220 gradi esce un po’ di aria calda ma nulla di insostenibile. Certo il mio Siemens fa uscire aria dall’alto, quindi è meno fastidioso rispetto al basso.

Tutto questo per dire che è normale. Magari il Samsung fa uscire più aria di altri, o magari tu sei più sensibile alla cosa anche perché esce dal basso e ci stai molto vicino.

Tutti i forni fanno così, chi più chi meno. Quindi valuta se provare altro o meno.

Magari invece il tuo è fallato e fa più aria del normale, non saprei ma dubito

Re: Forno Samsung dual cook

#3
Si nel frattempo mi sono informata ed ho letto di questo sistema di raffreddamento ma non capisco comunque visto che possono essere montati anche nella parte bassa della cucina possa uscire così tanta aria ma sopratutto bollente !!!
Xche non è l’aria in se il problema ma la temperatura, l’altra sera stavo cucinando ai fornelli e mi sentivo male …
Il dubbio quindi è che sia normale così tanta aria calda …
Sinceramente spero sia difettoso il mio forno xche altrimenti non so come potrò mai usare il forno, se devo cuocere qualche cosa X ore …che faccio esco o lo uso solo a dicembre con le finestre aperte ed i riscaldamenti spento ?
Scherzi a parte Ho già chiamato l’assistenza e sentirò il parere di un tecnico …ma mi interessava sentire anche le vostre esperienze in merito
Grazie comunque …
Grazie !!!!

Re: Forno Samsung dual cook

#4
Non so dirti se è il tuo che fa troppo caldo…il mio Siemens riscalda la cucina solo quando faccio il ciclo più lungo di pirolisi, li si che esce tanta aria è bella calda…lo faccio quando non fa caldo.

Per il resto il mio forno lo uso anche ad agosto, anche prima di mettere il condizionatore. Probabilmente il tuo forno è fallato oppure non molto coibentato immagino. Senti l’assistenza che dice