La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice nuova e prima asciugatrice, scelta acquisti

#1
Ciao a tutti e piacere!
Io e mia moglie abbiamo deciso di sostituire la nostra lavatrice Electroline con una nuova e, insieme ad essa, acquistare per la prima volta un'asciugatrice.
Dopo svariate ricerche, ho deciso di optare per il marchio Electrolux che, stando a quanto letto e chiesto in giro, è un ottimo marchio di elettrodomestici, correggetemi se così non fosse.

Mi è sorto però un dubbio, in quanto ho adocchiato una lavatrice da 10Kg, ma ahimè ho scoperto che Electrolux non produce Asciugatrici da 10Kg o più.
Volevo quindi chiedervi, devo per forza acquistare una asciugatrice di altro marchio con almeno 10Kg o posso acquistarne una sempre Electrolux ma, ovviamente, con meno Kg (tipo 8 o 9)?
Cioè, posso acquistare una lavatrice da 10Kg senza il vincolo di avere un'asciugatrice con la medesima capacità o più di cestello e, magari quelle poche volte che usufruiremo di tutti e 10Kg di lavaggio (difficilmente immagino, magari con piumoni ingombranti, ecc.), di non farli asciugare in asciugatrice bensì stesi fuori.

Oppure lasciar perdere la lavatrice da 10Kg e optare per una da 8Kg Electrolux e asciugatrice anch'essa da 8Kg sempre Electrolux.
O ancora, avevo adocchiato lavatrice e asciugatrice LG entrambe 9Kg.

Ho un budget di 1000€ per entrambe e, non vorrei sforarlo eccessivamente.

Grazie mille in anticipo, fiducioso dei vostri preziosi consigli.