La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto induzione (ancora...)

#1
non ho ancora comprato, sto ancora studiando

se guardiamo quei piani induzione con zone continue sia a destra che a sinistra, noto però che i comando sono sempre 4. Domanda: se io aziono il punto in basso a sinistra, dove devo mettere la pentola?
mi spiego con questa immagine
https://shorturl.at/abnZ5
quando devo fare il caffè o un piatto di pasta, dove diavolo vanno la pentola e la caffettiera? o c'è il rischio che si accendano più bobine e quindi sia meno conveniente/efficiente?
a vedere l'immagine non pare neanche che ci sia un colore ad indicare il centro del "fuoco"
guardando la foto, si notano TRE strisce orizzontali, come ad indicare tre zone su cui posizionare il centro della pentola, tuttavia i comandi sembrano essere due (e non tre).

aiuto!

Re: aiuto induzione (ancora...)

#3
Onestamente continuo a non capire le tue domande e, mi chiedo, perchè non le rivolgi direttamente ad un rivenditore che ti consiglierà e ti spiegherà come funzionano i prodotti. Forse perchè vogliamo acquistarlo su internet a meno prezzo e facciamo fare il lavoro "gratis" agli appassionati di questo forum? L'assistenza e la spiegazione fa parte dei listini praticati visto che il tempo ha un costo (o forse tu quando vai a lavorare decidi di farlo gratuitamente così la tua azienda può abbassare i prezzi?). Finchè si parla di consigli disinteressati che un rivenditore potrebbe non dare (tipo la comparazione fra i prodotti di marchi diversi) sono pienamente d'accordo che questo forum sia utile, ma qui siamo arrivati a chiedere praticamente le istruzioni di utilizzo e mi pare troppo.

Comunque, finita la considerazione personale, solo ed unicamente per il rispetto del marchio che tratto, ti informo che le zone flex riconoscono automaticamente le dimensioni delle pentole che vai a posizionare e si attivano di conseguenza senza dover impostare alcun che. Semplicemente appoggi e accendi. Gli induttori sono comunque 4, quindi ovviamente le regolazioni saranno 4. Se vuoi mettere idealmente "infinite" pentole devi virare su un fullinduction gaggenau.
Legno Concept Store Perugia
www.legnoconceptstore.com
Gaggenau. - Neff. - Roscults. - Valdesign. - Alf DaFrè.