La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza scarico cappa

#1
Buona sera. Io e mia moglie siamo orientati nel prendere una cucina (ancora non abbiamo sicurezza sulla marca) con cappa integrata nei pensili, con altezza totale di 240.
Volevo sapere, ma il buco per lo sfiato della cappa a che altezza si fa? Premetto che ho la possibilità di farlo proprio dietro il pensile della cappa.
Si fa sopra i 240 (tipo 245), quindi il tubo esce da sopra, o si fa piu basso, e si fora il pensile sul retro per uscire direttamente senza far uscire il tubo sopra?
Ho letto che il buco bisogna farlo da 125.
Ovviamente chiedo a voi e non al mobilificio, perchè ancora non abbiamo deciso a chi affidarci. Grazie

Re: Altezza scarico cappa

#2
Penso che il mobilificio possa tranquillamente risponderti, non è un segreto industriale, è solo questione di cortesia.
Ad ogni modo puoi fare entrambe le soluzioni che hai accennato. O sopra i pensili quindi con centro a 250 cm. (non appiccicato al pensile perché devi tenere conto della curva del tubo) o all'interno del pensile a 225 cm. In un caso il pensile avrà il cielo forato per il passaggio del tubo, nell'altro caso no. Se puoi il foro fallo da 13 di diametro così ci infili dentro il tubo da 12,5 cm.