La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno a vapore Whirlpool o Electrolux

#1
Ciao a tutti, siamo in fase di scelta degli elettrodomestici dell nuova cucina ed abbiamo alcuni dubbi...
Fino ad ora avevamo un forno classico scarsissimo ed un buon microonde Whirlpool da libera installazione più un classico fornetto.
L'idea era quella di prendere un forno a vapore 100% per provare questo tipo di cottura più seriamente ed abbinare un microonde da incasso, però vedendo tutte le miriadi di funzioni che hanno questi forni moderni abbiamo iniziato a domandarci se avesse ancora senso un microonde.
Vorrei capire esattamente quali sono le cose per cui un forno tradizionale non può sostituire un microonde oltre ovviamente a poter riscaldare molto velocemente pietanze/liquidi.

Ad ogni modo i due modelli che stiamo considerando sono:
Whirlpool W11I OP1 4S2 H
Electrolux eob9s21wx
Da abbinare rispettivamente a
Whirlpool w11I mw161
Electrolux kvlbe08x

Entrambi gli abbinamenti si aggirano intorno ai 1900€
Come cappa prenderemo la Falmec Lumen 175
Cantinetta Pando da incasso 30cm
Lavastoviglie non so ancora (idee?)
Piano induzione idem come sopra ma almeno da 75cm (anche qui, idee?)

Qualcuno può aiutarci nella scelta?
Premetto che prossimamente saremo in 4 e che ci piace parecchio cucinare.

Grazie a tutti

Re: Forno a vapore Whirlpool o Electrolux

#2
per me il microonde indispensabile, senza dubbio.
oltre che per scaldare (molto utile quando si è di corsa...anche per scaldarsi il cibo fatto il giorno prima), lo uso per cottura a vapore, per preparare torte salate in poco tempo con piatto crisp, per scongelare il pane (che viene perfetto come appena fatto, risultato che non si ottiene facilmente e velocemente con altri sistemi e di certo non in forno)...

insomma io non posso farne a meno.

oltretutto ho proprio il whirlpool W11 che vuoi tu, da ormai qualche anno. è fantastico, con l'unica pecca che il software fa schifo e quindi risulta lento (per me tutto ciò che è meno responsivo di un iphone è lento), inoltre all'inizio mi si piantava e si riavviava a volte. ora va meglio (un riavvio random di tanto in tanto lo fa e ci perdo quei 30 secondi di tempo) ma è tutt'altro che ottimo. tolto il software però funziona alla grande come risultati. sotto questo aspetto il miglior microonde che abbia mai avuto (e lo uso da sempre praticamente). diciamo che dovessi prenderlo adesso forse prenderei il kitchenaid, che è esattamente il W11 ma con software ed estetica differente, ed ha i comandi fisici!!! ormai vanno tutti a risparmio e ci ficcano sempre sti cavolo di display touch...il kitchenaid ha lo svantaggio che è più difficile da integrare nella cucina con altre marche, e costa di più.

detto questo: di whirlpool prenderei solo il microonde, il resto lo evito volentieri, proprio a causa del software penoso che hanno. come microonde fanno i migliori disponibili in commercio quindi mi adatto...ma per i forni sono più scarsi di molti altri in pari fascia, quindi avendo pure il software penoso per me sono bocciati.

prendi microonde whirlpool (o meglio kitchenaid) e forno di altra marca ;) tanto il W11 si adatta bene un po' a tutto