La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici REX...bene o male?

BENE
Voti totali: 9 (64%)
MALE
Voti totali: 5 (36%)
Voti totali: 14

...

#16
La prossima settimana andrò ad ordinare gli eldom...

ho preso:

- frigo e micro Amana
- forno, lavastoviglie e lavatrice Siemens
- piano cottura Barazza
- lavello Jollyinox


Le altre marche non le conosco molto... bacio

#17
mah... io il classe a++ l'ho quasi preso, ma visto poi il costo aggiuntivo esagerato :shock: mi sono fermata al a+. quanto ci avrei messo a ricuperare il costo superiore per il consumo di poco inferiore?

esteticamente, però, non ci sono paragoni... è proprio bello (o così sembra da foto, non l'ho ancora visto dal vivo)

#18
Rex A++, visto da Expert veniva meno di alcuni Siemens in classe A+
per non dire di Liebherr...

Certo la qualità dei materiali forse è più "ordinaria", però con quel che costa l'energia qui da noi, mi pare un parametro da considerare...

#19
mlar ha scritto:Rex A++, visto da Expert veniva meno di alcuni Siemens in classe A+
per non dire di Liebherr...

Certo la qualità dei materiali forse è più "ordinaria", però con quel che costa l'energia qui da noi, mi pare un parametro da considerare...

è giusto orientarsi su un frigo che consumi il meno possibile,alla fine è sempre acceso,però quando si fanno queste scelte nel fare i calcoli si deve mettere anche l'aspettativa di vita dell'elettrodomestico :lol: :lol: aspettativa di vita di un frigo rex attuale :?: :?: :?: :?:
quando ho scelto il mio questo conto l'ho fatto aspettativa di vita 10 anni...............peccato è schiattato a 5 anni + qualche mese giusto in tempo perchè tutte le garanzie fossero scadute
questo è il fenomeno in questione Rex - Electrolux RC 185 G
non l'ho pagato una fortuna ma neanche quattro soldi :twisted: :D :D
visto la tua passione per gli elettrodomestici,dovresti sapere meglio di me che oramai i circuiti refrigeranti negli ultimi anni vengono costruiti con materiali più scadenti... e non è raro il caso che si rompano,infatti il mio caso :D
ti prego non mi dire che il mio è un caso sfortunato.......ho avuto con la rex e il centro assistenza molte telefonate è stato detto di tutto........ma mai nessuno si è meravigliato del decesso prematuro :shock: :shock:

#20
anna964 ha scritto: ti prego non mi dire che il mio è un caso sfortunato.......ho avuto con la rex e il centro assistenza molte telefonate è stato detto di tutto........ma mai nessuno si è meravigliato del decesso prematuro :shock: :shock:
non dire così che fai soffrire anabellita !!! solo ariston si rompe, rex invece ti porta anche il caffè con la brioche a letto !!! :twisted:

#21
non dire così che fai soffrire anabellita !!! solo ariston si rompe, rex invece ti porta anche il caffè con la brioche a letto !!! :twisted:[/quote]



no no :oops: :oops: gli elettrodomesatici di anabelita dureranno tentissimi anni come il frigo di rananera altrettanto :D :D :D :D :D

ha fatto benissimo anabellita a non prendere il frigo rex A++,mi ricordo aveva pubblicato il prezzo una cifra spropositata (forse perchè era ad incasso?)....sempre un frigo rex era :x :x ha ragione nel dire che in quel caso non avrebbe mai recuperato i soldi :D
il conto da fare è semplice si vede la differenza del consumo annuo tra una classe A+ e A++si tiene presente che ogni kw costa all'incirca 0,17 si moltiplica la differenza di consumo per il costo del kw,poi il risultato che si è ottenuto per gli anni di vita del prodotto e si ottiene il risparmio in più :wink: :wink: molte volte conviene altre decisamente no

#22
Chissà che ora che finalmente è passato in via definitiva nella finanziaria
il bonus da max. 200 euro per la ottamazione dei frigoriferi, diventi più conveniente sta bbenedetta A++ :D

Comunque tale bonus vale solo per frigoriferi A+ e A++

Ciao

#23
mlar ha scritto:Chissà che ora che finalmente è passato in via definitiva nella finanziaria
il bonus da max. 200 euro per la ottamazione dei frigoriferi, diventi più conveniente sta bbenedetta A++ :D

Comunque tale bonus vale solo per frigoriferi A+ e A++

Ciao
lo so non ci crederai.....ma per le note vicende il mio attuale frigo ha un anno di vita e neanche arriva a consumare 0,70 kw. al giorno non ho certo un frigo mangione :D :D :D
per quanto riguarda la finanziaria bene :D :D così cambio il mio congelatore :D :D )
per la maggior parte di noi far i conti di quanto consuma un elettrodomestico e in quanti anni si può ammortizzare la spesa è molto facile:D :D ma qui ci sono molti ragazzi giovani che mettono su casa e magari dare delle informazioni un pochino più complete può essere utile :wink: :wink: :D :D :D :D :D

#24
i miei elettrodomestici rex sono mitici.. sono sicura che mi faranno compagnia, mi daranno da fare, da litigare, e si prenderanno cura di non farmi annoiare né farmi accomodare su una poltrona...:roll: maledetta offerta! una volta che ce l'hanno proposta non c'è stato verso con amoore per prendere il lvs miele, il forno neff, il frigo aeg... :cry:

adesso mi diverto convincendo ad altri di farlo :lol: