La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV segnale e DECODER

#1
ecco il mio problema.
ho appena preso un samsung lcd 32 pollici e installato nella casetta nuova ho subito notato problemi di ricezione...
o meglio se non lo attacc odove ho la prima presa (dove arriva l'antenna dall'esterno) e lo attacco ad altre in casa il segnale è davvero pessimo in particolare su alcuni canali.
ho già provato a sostiutire i cavi dell'antenna nelle canaline con migliori ma nulla quei canali rimangono non belli da vedere.
raidue retequattro e italiauno.

bene dove averle provate tutte, sto pensando di prendere un decoder digitale terrestre per poter vedere i canali gratuiti rai e mediaset..

qualcuno di voi lo utilizza?
migliora davvero la qualità dell'immagine?
quale bisogna comprare?
(sto parlando di quello senza parabola)
grazie

#2
per mia esperienza il tuo problema non è tanto legato ai cavi ma alla cattiva giunzione dei cavi nei punti successivi al primo.
se le giunture non sono perfette cambia l'impedenza del cavo e si vede male.

un mio amico aveva questi problemi e dopo aver sentito vari antennisti lo ho risolto mettendo un amplificatore di linea nella prima scatola. prova a informarti.
penne.2010

#3
ci avevo pensato pure io...un amplificatore di segnale...
ma non si rischia di amplificare anche i disturbi?
è che si alla prima presa il segnale è buono ma forse sarebbe migliore con un decoder...qualòità credo Hd o no?
cosa mi consigli di fare?

le giunzioni le ho rifatte e controllate una a una...
c'è anche da dire che l'impianto non è felice...l'antenna dall'esterno arriva insieme a due fili della corrente figurati!

#5
il cambiamento di impedenza ha impatti diversi su frequenze diverse per cui può essere che abbia effetto diverso. nella mia precedente casa avevo problemi simili.

tieni presente che un decoder digitale rischia solo di peggiorare la situazione. se nel punto dove hai il segnale buono metti un amplificatore non amplifichi i disturbi.

per finire, non per togliere nulla ai tuoi cablaggi, ma il mio amico era il re del saldatore a faceva lavori apparentemente perfetti, ma ti assicuro che giuntare un coax non è semplice.
penne.2010

#6
si si su questo non ci piove..non sono il re..
poi nessuan saldatura snon quei frutti passanti che hanno un innesto particolare dietro e basta avvitare.
ho seguito i consigli del sito cavel per la spelatura e la preparazione.

perchè dici che il digitale dovrebbe creare problemi...dovrebbero esseere due tipi di segnale diverso rispetto l'analogico.

proverò a informarmi per l'amplificatore!

#8
Manlio ha scritto:
perchè dici che il digitale dovrebbe creare problemi...dovrebbero esseere due tipi di segnale diverso rispetto l'analogico.
il digitale terrestre viaggia sullo stesso cavo dell'analogico con stessa impedenza e in genere i segnali digitali patiscono di più segnali particolarmente disturbati.
penne.2010