La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Guarda,
per le carica dall'alto c'è un po' meno scelta rispetto a quelle a carica fontale...

Ad ogni modo, le più silenziose sono le Mìele che hanno ancora una struttura a doppia vasca: sono larghe 45 profonde 60 e hanno una capacità di 5 kg di biancheria asciutta. Anche il modello base è silenzioso, ha 1000 giri centrifuga e dovresti trovarlo per poco meno di 1000 €.
Consigliabile anche per l'affidabilità.

AEG-Electrolux nelle carica all'alto è abbastanza silenziosa (meno di Mìele però) specie se nelle centrifughe non si superano i 1000 giri. Larghezza 40, profondità 60.

Siemens-Bosch sulle carica dall'alto ha ancora problemi di stabilità e rumorosità.

#4
L'ultima Bosch carico dall'alto che vidi 3-4 anni fa,
alla faccia dell'antisbilanciamento,
in centrifuga sembrava volersi staccare da terra :roll:

#7
Tieni presente che sulle carica dall'alto
non è che escono modelli nuovi ogni anno...

Magari nelle successive hanno risolto (vista la tua esperienza positiva).

Io parlavo per esperienza mia e di conoscenti, anche perché se guardi sulle etichette energetiche in pratica nessuno ti indica il dato di rumorosità in fase di lavaggio e in fase di centrifuga come sarebbe prescritto.

Ciao

#8
Mi autoquoto ( si dice così? :roll: ) e ripropongo una risposta data un po' di topic fa.
BIZET ha scritto:Io ho una Bosch Maxx 5 carica dall'alto , ottima lavatrice. Ha la centrifuga fino 1000 giri, il ciclo breve, extrarisciacquo, il timer per programmare l'avvio (comodissimo), la funzione stiro meno ecc. ecc.
Tanti pregi, un solo difetto: è rumorosa. Quando il cestello gira sembra che ci sia finito dentro il gatto, da tanto che cigola e quando centrifuga non ti dico :evil:

Pare che la rumorosità sia un problema di Bosch :!:

Buona scelta.
Bizet
Bizet

#12
io ho una miele di 6 anni. perfetta sotto tutti i punti di vista. mentre centrifuga metti una sigaretta accesa in piedi sul coperchio. il fumo sale diritto e la sigaretta non cade. :wink:

#15
niumax ha scritto:io ho una miele di 6 anni. perfetta sotto tutti i punti di vista. mentre centrifuga metti una sigaretta accesa in piedi sul coperchio. il fumo sale diritto e la sigaretta non cade. :wink:
Quanto pesa? Per curiosità.
Le miele sono stabilissime, ok, ma l'alta teconologia che hanno inventato mi pare semplice aggiunta di piombo alla lavatrice. 8)
Poi, per carità, se costa il doppio delle altre a parità di funzione sarà sicuramente ottima.