La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info prese Ariston

#1
Ciao a tutti...
vorrei sapere quali connessioni elettriche prevedere (e dove) per gli elettrodomestici da incasso, in particolare Ariston; ovvero devo prevedere tutte siemens o prese normali... e devono essere a vista?
Scusate la banalità della domanda! e grazie in anticipo per le vostre esaurienti risposte!

#2
frigoriferi e lavastoviglie sono in genere dotati di spina shuko (siemens), mentre fornoe piano cottura non hanno spina, gliela metterà l'elettricista o il montatore (preferibilmente a "pipa" dato il minor ingombro in profondità)... puoi prevedere una presa da 16A per il forno e una da 10A per il piano cottura se non è dotato di piastre elettriche... se invece ha piastre o bistecchiera elettriche, 16A anche per il piano cottura...

le posizioni:
- presa frigorifero in corrispondenza dell'elettrodomestico stesso
- presa lavastoviglie accessibile dalla base lavello
- forno e piano cottura in corrispondenza degli stessi

#3
Mi inserisco xké interessa anche a me!! Ho preso gli elettrodom via internet (Ariston) e mi hanno detto che nn saranno provvisti di presa (riferisco a piano cottura e forno in particolare), quindi mi è stato detto di acquistarli da me... Tu parli di A10, A16...a me l'elettricista ha chiesto "tedesca o..." boh nn mi ricordo!! Insomma, mi chiarisci cosa devo chiedere precisamente all'elettricista da cui mi recherò x comprarle? Ti ringrazio tantooooo!!!! :D

#5
Vinacilla ha scritto:Mi inserisco xké interessa anche a me!! Ho preso gli elettrodom via internet (Ariston) e mi hanno detto che nn saranno provvisti di presa (riferisco a piano cottura e forno in particolare), quindi mi è stato detto di acquistarli da me... Tu parli di A10, A16...a me l'elettricista ha chiesto "tedesca o..." boh nn mi ricordo!! Insomma, mi chiarisci cosa devo chiedere precisamente all'elettricista da cui mi recherò x comprarle? Ti ringrazio tantooooo!!!! :D
ti avrà detto "bi-passo"... sono le prese che accetta sia spine da 10A che da 16A... vanno benissimo...