La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice nel mobile: DUBBIO!

#1
Ciao a tutti, spero che possiate risolvere un dubbio urgente.
Dobbiamo chiudere una lavatrice (modello che abbiamo già acquistato a libera installazione) in un mobile del bagno (sottopiano). Il mobiliere ha preso le misure considerando di togliere il top alla lavatrice ma... ieri sera lo abbiamo smontato e in questo modo resta con il motore completamente a vista! :shock:
Il mobile è già pronto e oggi dovrebbero montarlo quindi non posso fare i fianchi più alti. Cosa facciamo se con il coperchio non entra?
Siamo sicuri che lasciare tutto aperto sia la soluzione giusta? Qualcuno di voi ha già affrontato il problema?

Ah, è una lavasciuga quindi produce anche aria calda! :roll:

Grazie a chi vorrà rispondere! :D

#2
se non sbaglio avevo letto da qualche parte che per togliere il coperchio ci vuole un modello apposta, con il coperchio rimovibile (o è una sciocchezza?)
Dario

#3
dai miei ho fatto inserire una siemens con la possibilità di essere installata sottotop... rimane praticamente aperta con il cesto in acciaio che gira ben visibile :shock: però una volta infilata in cucina non si vede + nulla :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
dario1960 ha scritto:se non sbaglio avevo letto da qualche parte che per togliere il coperchio ci vuole un modello apposta, con il coperchio rimovibile (o è una sciocchezza?)
noi il coperchio l'abbiamo rimosso senza problemi... non so se è così su tutti i modelli, ma il nostro aveva due viti da svitare e basta...

era il fatto di lasciare tutto in bella vista a farmi sorgere qualche dubbio... (rumore...acqua...polvere...calura...)
gabri997 ha scritto:dai miei ho fatto inserire una siemens con la possibilità di essere installata sottotop... rimane praticamente aperta con il cesto in acciaio che gira ben visibile :shock: però una volta infilata in cucina non si vede + nulla :wink:
Grazie, mi hai tolto un grande dubbio. Anche se quasta cosa del motore a vista mi lasciava un po' perplessa... soprattuto perchè quando va la funzione di asciugatura viene fuori un gran caldo...

Comunque sono venuti a montare il mobile e siamo riusciti a incassarla col top montato...:D l'unica cosa è che per tirarla fuori bisogna smontare un po' di pezzi :roll: ...speriamo di non dover chiamare l'assistenza per un bel pezzo!!!

#5
:lol: io l' assistenza l' ho chiamata la settimana dopo la consegna :lol: per 3 volte :shock: però adesso va da dio!!! :D
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine