La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Basta far portare 2 cavi dedicati solo al pc direttamente dal differenziale principale, se non hanno messo canaline piccolissime non dovrebbe essere un problema

#18
Tippete72 ha scritto:Quindi mi conviene chiedere all'elettricista di predisporre dei cavi da 25A sulla linea del PC e un interruttore da 25A nel quadro elettrico.

Ho un solo dubbio: nelle specifiche tecniche dei pc ad induzione della Miele è indicata la voce: protezione 16A. :shock:
http://www.mieleitalia.it/product_techs ... &idMen=186

Cosa vuol dire? :?:
Ho visitato il link che hai messo.. ma che fornitura hai in casa??da 3 kw??Spero di no..Leggendo i dati tecnici azionando due piastre di cottura saresti già sui 4 kw :?: Ovviamente presumo siano alla max potenza del piano cottura i 4 kw.
Indica 16 A di protezione..a me sembrano pochi( ma se la miele indica cosi..........non si discute).
un mio collega ha preso da poco la cucina col piano a induzione.Dalle caratteristiche tecniche è molto simile al tuo.Lui ha una fornitura da 4,5 kw..ha un magnetotermico da 25 A e un cavo 3x 10 che alimenta il piano cottura..cosa che visto gli assorbimenti che ha il piano allla max potenza è consigliato :wink:
Il consiglio è di far vedere le caratteristiche del piano all'elettricista che si regolerà di conseguenza..METTENDOTI il 25A :wink:
Ciao

#19
tanasuke ha scritto: Ho visitato il link che hai messo.. ma che fornitura hai in casa??da 3 kw??Spero di no..
Tranquillo, farò un contratto da 6 Kw :wink:
tanasuke ha scritto: Indica 16 A di protezione..a me sembrano pochi( ma se la miele indica cosi..........non si discute)
Ho chiamato anche la Siemens e confermano che un 16A dovrebbe bastare se penso di non utilizzare più di 2 "fuochi" contemporaneamente alla massima potenza.
tanasuke ha scritto: Il consiglio è di far vedere le caratteristiche del piano all'elettricista che si regolerà di conseguenza..METTENDOTI il 25A :wink:
Ciao
Già fatto ma mi sembra abbastanza incompetente..... :x
Cmq gli chiederò di mettere il 25A....
Tippete

#20
Tippete72 ha scritto:
tanasuke ha scritto: Tranquillo, farò un contratto da 6 Kw
Allora metti il 25A senza problemi cosi potrai usare tutti i fuochi

:wink:

#21
Tiro su questo argomento perchè mi interessa parecchio.

:arrow: Danya hai poi avuto sorprese con la bolletta? Posso chiederti che tipo di contratto hai? E con che gestore?

Noi siamo costruendo, e ora con la liberalizzazione stiamo anche valutando il gestore da scegliere. Avendo in previsione un forte fabbisogno di corrente andremo su un 6 Kw almeno, ma dicono che con Enel sia piuttosto caro. Quelli che di voi ce l'hanno come si trovano?

Grazie! :wink:

#22
premetto che io prenderò un piano ad induzione, ma che prima di marzo-aprile non ti saprò dire come funziona e quanto fa spendere, ti giro pari pari quello che mi ha detto il mio elettricista.
Questo piano è molto funzionale, bello, ma un po' delicato. Secondo lui per il mio appartamento, che è un bilocale, bastano i 4.5 kW di potenza impegnata, e ho anche i condizionatori. Io ho attivato un contratto da 4.5 con enel, alla prima bolletta mi arriveranno 200 E da pagare per apertura contratto, attivazione contatore, passaggio a 4.5 e via dicendo. Parlando con il numero verde enel mi han detto che sono sempre in tempo a portare il tutto a 6 kW, nel caso i 4.5 non bastassero, al costo di 60 E per il cambio di potenza (sia che si incrementi che si diminuisca... quindi se fai i 6 e vedi che non usi più di 4 e vuoi tornare sui tuoi passi comunque devi pagare 60 E...).
Se in futuro verdò che il piano mi imprgna effettivamente un sacco di corrente da non riuscire a fare nient'altro, non farò altro che chiamare il numero verde e portare il tutto a 6 kW...
*v*