La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hai ragione blua... ma copo poter riconoscere un prodotto di qualità da uno che non lo è?!?!?!
tanti mi dicono... inutile un forno costoso... te mica 6 psticcere....pizzaiolo....chef... (ma che ne sanno loro delle mie arti culinarie :-) ...mi chiedo...) prendi un forno ventilato... ok.... ma il top della whirlpool... o il medio di miele....??? quale è meglio??!?!?!

il frigorifero..... whirlpool ho letto che non va bene..... aeg... rumoroso.... mi piace molto il miele... ma l'acciaio è acciaio come dici... quello in vetro gaggenau è molto bello... forse più resistente degli altri.

Questo oper dire che gli elettro come le cucine sono un mondo vasto...troppo... uno deve andare un pò a fiducia.. ed a prestigio del marchio... il fattore "C" non lo considero..perchè credo che se uno decide di investire su un marchio... lo stesso deve dare una garanzia.....


xò è pur vero che l'occhio vuole la sua parte..... ad esempio gaggenau sarà pure una ottima marca... ma fà degli elettro ke nn si possono vedere (vecchi forni ad esempio)....

mah.... il nostro problema è ke, essendo vicini sia forno che frigorifero a libera installazione, vorremo farli della stessa marca per avere le stesse rifiniture... acciaio o vetro che siano!!!

#17
Non siamo tutti pasticceri, ma non importa prendere il forno top, bisogna valutare quanto si usa il forno e quali funzioni si reputano utili, senza farsi abbindolare da cose che poi fondamentali non sono.

Per esempio alla fine si potrebbe prendere un forno base o medio della Miele spendendo quanto un top di un'altra marca, ma la qualità è molto probabilmente un'altra (perchè la qualità non si misura con la quantità di funzioni)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#19
[quote="duncan"]Non siamo tutti pasticceri, ma non importa prendere il forno top, bisogna valutare quanto si usa il forno e quali funzioni si reputano utili, senza farsi abbindolare da cose che poi fondamentali non sono.

Per esempio alla fine si potrebbe prendere un forno base o medio della Miele spendendo quanto un top di un'altra marca, ma la qualità è molto probabilmente un'altra (perchè la qualità non si misura con la quantità di funzioni)[/quote]


sono d'accordo con te... stiamo optando per elettro siemens o media fascia di miele per contenere i costi!!!!...

perchè alla fine....chi cambia n forno a distanza di 10 anni dall'acqui se continua a funzionare perfettamente?????

credo nessuno!!!!

#21
duncan ha scritto: Per esempio alla fine si potrebbe prendere un forno base o medio della Miele spendendo quanto un top di un'altra marca, ma la qualità è molto probabilmente un'altra (perchè la qualità non si misura con la quantità di funzioni)
Concordo con quanto dice Duncan..io ho l'asciugatrice modello base della Miele e va che è una meraviglia, e non è vero che per il fatto di essere base ha poche funzioni, ne ha più di quante abbia realmente avuto bisogno di adoperarne in quasi due anni! E la stessa cosa vale per i forni Miele...mi sono un po' documentata: un buon forno Miele (nè entry level, nè top di gamma, una via di mezzo insomma...) costa sui 1100 € così come un rex alto di gamma (ma non top di gamma) e la tecnologia e la resa non sono proprio le stesse!