elebar ha scritto: ...
Comunque è quello che ho fatto, mi sono rivolta a chi me lo ha venduto il quale a suo volta mi ha "girato" verso un'altra ditta; adesso sto aspettando la risposta della Franke tramite questa ditta. Vi farò sapere.
roxy ha scritto:avevo aperto io questo post..........sapete come è andata a finire?.il pezzo lo abbiamo sostituito noi al costo di 33 euro,la franke non ha risposto alla a-mail in cui era allegata la foto con il pezzo rotto.........ditta molto seria come si vede............speriamo che questa volta la leva non faccia la stessa fine..............mi chiedo fino a quanto è valida la garanzia sulla nuova leva?.........spero due anni............
Ciao, per conoscenza vi dico anch'io com'è andata a finire... Dopo un paio di settimane da quando ho chiamato la ditta indicata dal mobiliere, sono stata contattata da un signore che mi ha detto essere "della Franke" per fissare l'appuntamento per la riparazione.
Gli ho chiesto all'incirca quanto sarebbe costata la sua uscita e mi ha detto di non preoccuparmi (!).
Nel frattempo avevo ricontattato il Call Center della Franke, dove una persona più sveglia della precedente con cui avevo parlato in parole povere mi ha detto che la Franke NON ripara
direttamente (con proprio personale) lavelli e rubinetti, occore contattare il proprio mobiliere e il mobiliere manda una persona di SUA fiducia (idraulico o quant'altro). Al che mi sono preoccupata!
Il mio timore era che fra uscita e riparazione dovessi spendere più che a comprare un rubinetto nuovo!
Il tizio si è presentato e ho dedotto che fosse comunque un autorizzato Franke che, oltre agli elettrodomestici, si occupava anche degli "accessori". Ve la faccio breve dicendo che per imprevisti vari non ha concluso il lavoro alla prima uscita (ma nel frattempo il rubinetto non perdeva più), ed è tornato oggi per concludere.
Ha sostituito il vitone ceramico e nonostante il viaggio doppio (anche se non per "colpa" mia)
non mi ha preso NIENTE! La riparazione è passata in garanzia (il rubinetto ha due anni e mezzo e cinque di garanzia).
Conclusione: ho avuto a che fare due volte con l'assistenza della Franke, questa e appena installato il piano cottura che aveva la termocoppia non montata correttamente (però per quanto ne so questo poteva anche essere responsabiltà del mobiliere, non della Franke); entrambe le volte mi hanno risolto il problema con molta cortesia (erano due tecnici diversi) e soprattutto interamente in garanzia, non ho speso un centesimo.
Per quanto mi riguarda devo spezzare una lancia in favore della serietà della Franke!
Nel caso di roxy, ne deduco che è stato il suo fornitore poco serio...