La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INSTALLAZIONE CORRETTA PIANO COTTURA IN CRISTALLO

#1
Salve a tutti, mi hanno appena installato un piano cottura in cristallo di Ariston ( http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48155IT ) è di tipo "semifilo" se è così corretto dire... C'è però un problema... altrimenti non starei qui a scrivervi :)

In definitiva il piano in cristallo non poggia sul top, ma è distaccato di 2-3mm, a contatto con il top c'è un foglio di alluminio quello del piano stesso.

Il marmista che ha lavorato il top e l'idraulico che mi ha installato il piano dicono che è giusto così... :shock:

Sinceramente anche se di poco sollevato non è così gradevole alla vista.

Inoltre vorrei sapere se il piano cottura (posato su una base senza forno) và isolato in qualche modo dal cassetto che c'è sotto... portaposate...
Ancora non l'ho acceso e non sò se e quanto scalda... help... non vorrei prendere fuoco :x

Ciaooo e grazie mille a tutti per le info che mi darete.
Luca

#2
non so dirti per i mm se e quanti necessari... ma il foglio in alluminio che sta sotto è proprio l'isolante :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
quindi pensi sia corretto che il cristallo non poggi direttamente al top?
Chi lo ha installato mi ha detto che serve per evitare pressioni allo stesso cristallo che altrimenti rischierebbe di rompersi. :cry:

Vabbé spero sia tutto giusto, credi che debba comunque isolare con qualcosa sotto il p.c.? presumo che il foglio di alluminio si surriscaldi comunque... mi sembra strano pensare all'alluminio come isolante, ma non ne capisco molto.... :?: :?: :?:
Luca

#4
da ignorante ti dico che è di alluminio la paratia per il calore della marmitta della mia punto :lol:

e cmq il cslore scalda., al max accendi in gas e controlla toccando con la mano da sotto il pc

in esposizione oggi ho visto un pc in cristallo installato come a te! magari è giusto cosi........certo che se ti scappa una pentola....ciao ciao piano stra fixxo!!!! :wink:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#5
si l'ho pensata anch'io... farò così sperando di non bruciarmi la mano... :lol:

Pensi sia veramente così delicato? Vabbé che è sempre vetro, però presumo abbia delle caratteristiche fatte apposta per essere p.c....

Se si rompe... :evil: vi faccio sapere.
Luca

#6
lucale ha scritto: Pensi sia veramente così delicato? Vabbé che è sempre vetro, però presumo abbia delle caratteristiche fatte apposta per essere p.c....

Se si rompe... :evil: vi faccio sapere.
Sono leggende metropolitane.
E' ovviamente vetro temperato e se cade una pentola dai fuochi non si rompe... vai tranquillo.
Certo, non devi prenderlo a martellate :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: INSTALLAZIONE CORRETTA PIANO COTTURA IN CRISTALLO

#7
lucale ha scritto:il piano in cristallo non poggia sul top, ma è distaccato di 2-3mm, a contatto con il top c'è un foglio di alluminio quello del piano stesso.

Il marmista che ha lavorato il top e l'idraulico che mi ha installato il piano dicono che è giusto così... :shock:

Anch'io ho il pc in cristallo acidato però Smeg e ti assicuro che non c'è nessun distacco, poggia perfettamente sul top!!! il resto mi sembrano chiacchiere, però non insisto eh...

ecco il mio è questo, ed è perfettamente montato così come lo vedi in foto:
Immagine

per il discorso del foglio di alluminio non ne so proprio nulla... :?:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda