La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale lavatrice sotto i 300 euro?

#1
Ciao a tutti!

Insieme ad alcuni ragazzi ci stiamo trasferendo in un nuovo appartamento sprovvisto di lavatrice. Forse abbiamo la possibilità di portare quella vecchia (una Ariston AVXL88), ma nel frattempo stiamo valutando velocemente quello che c'è nuovo sotto i 300 euro.

So già che nella fascia economica non si può pretendere molto a livello qualitativo, tuttavia l'Ariston che acquistammo (pagata 240 euro) ha come unico difetto la rumorosità, per il resto va benissimo, mai un problema.


Le offerte del momento:

- San Giorgio SGFT 800 €199
- Ignis LOP 8060 €229
- San Giorgio SGFT 1000 €239

- Whirpool AWO/D4312 €269
- Indesit ICW6103 €279
- Indesit ICW6123 €279
- Ariston ARXL105 €279
- Ariston ARXL125 €299


Saremmo molto tentati dalla San Giorgio SGFT 800, ma dietro quel prezzo così basso cosa si nasconde?

Qualcuno di voi ha acquistato/utilizzato di recente uno di questi modelli?

Quale fra questi brand vanta un'assistenza decente?

Grazie in anticipo!

#2
bhe quella da te evidenziata rispetto alle altre cade soprattutto sulla classe...

è una AAD... contro x esempio alle Whirlpool che è una AAA
e conta abbastanza...

pensa che la S.G. 1000 è una AAC e già costa abbastanza di più (e x 30€ io prenderei la WHIRLPOOOL) ma la centrifuga di 1000giri di centrifuga x me è solo consumo di corrente e basta.. 800 già bastano

punterei sempre su acquisto di AAA come categoria... e pi confrontarle a parità di categoria :D

#3
Che disgraziato che sono! :cry:

Leggendo la tua risposta troppo velocemente, ho confuso la classe di LAVAGGIO con quella di energetica della centrifuga (che mi importa relativamente)!

Tra lo stress del trasloco e altri ameni imprevisti, alla fine mi sono trovato con l'acqua alla gola e ho preso la San Giorgio economica.

Cosa dovrei aspettarmi, in pratica? Una macchina che consuma poco ma lava da schifo, specie con lo sporco difficile? O che rovina i tessuti più delicati?

Devo ancora ritirarla e finire di pagarla, forse sono ancora in tempo PER UN CAMBIO!...

#4
ehm.. no in realtà avrai una lavatrice che costa poco, laverà normale, consumera molto, ma solo in fase di centrifuga che sarà di 800 giri...

in sostanza, a parte il consumo non credo avrai problemi di lavaggio :D

ecco magari ti durerà un pò meno di altre un pelo più costose (da qualche parte avranno risparmiato visto che tutte sono in plastica e la plastica costa un cavolo), ma non è neppure detto.

#5
crackman ha scritto:ehm.. no in realtà avrai una lavatrice che costa poco, laverà normale, consumera molto, ma solo in fase di centrifuga che sarà di 800 giri...

in sostanza, a parte il consumo non credo avrai problemi di lavaggio :D

ecco magari ti durerà un pò meno di altre un pelo più costose (da qualche parte avranno risparmiato visto che tutte sono in plastica e la plastica costa un cavolo), ma non è neppure detto.
:lol: credo che mi si sono incrociati gli occhi leggendo le caratteristiche!

Quindi la prima A è la classe di consumo, la seconda A rappresenta il lavaggio e la D la classe energetica della centrifuga... ho capito bene?

Sembra sulla stessa categoria della "vecchia" Ariston, con un consumo di acqua inferiore... peccato che ancora non sono riuscito a vederla dal vivo, soprattutto il quadro comandi... :?

Penso quindi di concludere l'acquisto.

Un consiglio per gli altri: la stessa lavatrice era in offerta per più tempo, a 10 euro di meno e con spedizione gratuita nel sito e-commerce della catena di negozi dove l'ho presa. Una capatina su Trovaprezzi conviene sempre farla... :wink: