La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
concordo pienamente!
anche io sono andata in giro per negozi di elettronica con comessi che decantavano il colore e la risoluzione d'immagini di alcuni plasma/lcd ed io li guardavo così :shock: , ipnotizata invece da come si vedevano meglio i cari vecchi televisori....
esteticamente sono favolosi, ma secondo me c'è ancora tanta strada da fare! :P
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
nn ho letto l articolo...ma...dico la mia.
La qualità non dipende solo dallo strumento finale...ma anche ( e direi soprattutto) dal mezzo trasmissivo.

Es stupido e banale ma significativo.

Tutti comprano TV in formato 16/9 ... pochi sanno (forse ora sono un po di + quelli che lo sanno...avendolo scoperto a loro spese) che se la trasmissione non prevede tale formato (ma solo il canonico 4/3) il risultato sarà di vedere un programma con i personaggi "deformati"

Idem x la qualità dell immagine. Su un televisore di qualità eccelsa ricevo uno stream di scarsa qualità, il delta sarà talmente grande da risultare + evidente che non se guardassi lo stesso stream su un tv di minore qualità.

Infine...io sono un grande innamorato dell analogico...ricordiamo che tutto ciò che è digitale è x definizione una approssimazione (nei casi migliori eccezionale...ma gli strumenti così fatti costano sempre tantissimo) della realtà , certo modificata e ripulita magari, ma in prima istanza è pur sempre un approssimazione.

Ciao, Ale

#4
Io ho preso un lcd 26", ci sono delle sere che si vede benissime altre sere che alcuni canali si vedono disturbati. Mi hanno detto che dipende tutto dalla trasmissione perché lcd é molto sensibile al segnale.....se prendo il digitale terrestre si risolvono i problemi, che sia vero?

#5
pisiu ha scritto: anche io sono andata in giro per negozi di elettronica con comessi che decantavano il colore e la risoluzione d'immagini di alcuni plasma/lcd ed io li guardavo così :shock: , ipnotizata invece da come si vedevano meglio i cari vecchi televisori....
Ovviamente anche io sono assolutamente d'accordo.
Non so se qualcuno ci ha fatto caso, ma nei grandi magazzini, dove vi sono pareti intere tappezzate di TV, i CRT e gli LCD non sono mai fianco a fianco, ma un po' distanti gli uni dagli altri, in modo da impedire il confronto diretto dal quale LCD e plasma uscirebbero nettamente sconfitti