La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Unici plasma 37" sono quelli di Panasonic, altrimenti devi passare ai 42".
Il televisore TX-P37X10 è un un buon hd ready di panasonic e rientra nel tuo budget (500-550 euro su internet), al momento sta uscendo anche la nuova serie TX-P37X20 che dovrebbe aver migliorato qualcosina. Anche se hd ready rende bene con immagini fullhd ed è un'ottima soluzione per i segnali sd. Per informazioni più specifiche vai su questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131496

Per un buon led (difficile nella misura da 37") col tuo budget ci stai un po' stretto. Per gli LCD che non amo particolarmente mi sentirei di indicarti il toshiba 37XV635 (600-650 euro su internet) che con il sistema resolution + riesce a "trattare" bene anche le fonti sd. Per informazioni più specifiche vai su questo link http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815

Questo fermo restando la dimensione ed il budget.

#3
gRazie della celere risposta ,
a me il tv servirebbe a giugno e spero in un abbasamento di prezzi , pero mi vorrei informare e magari trovare l occasione giusta
perché meglio plasma che LCD? E i led?

#5
Non ho detto che il plasma sia migliore dell'LCD, ma solo che io lo preferisco. Anche all'interno di questo forum troverai chi gradisce di più una tecnologia rispetto all'altra. Chi preferisce un brand rispetto ad un altro. Direi che "oggettivamente" è quasi impossibile stilare una classifica delle tecnologie e delle marche.
Personalmente mi piace di più il plasma rispetto all'LCD (anche gli schermi LED sono in realtà degli LCD ma retroilluminati a led) perché li trovo più naturali e morbidi nei colori, offrono una maggiore profondità ed immagini meno "digitalizzate". Altre persone, però, gradiscono di più l'LCD per esempio per la "brillantezza" degli schermi o perché tendenzialmente consumano un 20-30% in meno. Insomma la lista di pro e contro sarebbe molto lunga, potrei citare per esempio a favore del plasma i tempi di risposta praticamente nulli, l'ottimo angolo di visuale, e a favore dell'LCD l'assenza di green ghosting e la tranquillità di tenere immagini fisse sullo schermo per giornate intere.
Ti ripeto io preferisco il plasma e a parte il confronto sulla carta, la mia preferenza deriva quasi esclusivamente dalla visione diretta. Cioè i miei occhi dicono plasma.

#6
Ti consiglio dunque di informarti su qualche forum specializzato come ad esempio l'ottimo avmagazine e ti testare con i tuoi occhi le differenze.

Poi attendo a non farti trascinare troppo dalle trovate pubblicitarie dei diversi brand, spesso quello che promettono è molto meno di quanto offrono realmente. In genere, poi direi che a parità di budget trovi plasma migliori con l'lcd si sale un po' e con i led un po' di più. Ma le differenze all'interno dello stesso brand e/o tecnologia sono enormi per cui anche se scrivessi 100 pagine non riuscirei ad essere esaustivo. Per cui il consiglio è sempre lo stesso: "informazione e visione delle tv dal vivo".

Per quanto riguarda chi ha detto che gli sharp led sono i migliori ci andrei con i piedi di piombo a fare certe affermazioni. Ad esempio tra le serie entry level sharp dello scorso anno sia il modello LE600 che LE700 hanno ricevuto pareri non propriamente positivi dai consumatori.

#7
Comunque se attenderai fino a giugno potrai scegliere anche trai i nuovi modelli che tutte le case stanno sfornando per la stagione 2010; compresi i televisori 3D-ready sempre che la cosa ti interessi. Poi se il tuo budget resta fisso dovrai trovare comunque un compromesso basato sul rapporto costo-qualità.

Infine valuta bene la dimensione dello schermo in base principalmente alla distanza di visione ed eventualmente allo spazio che hai a disposizione. Sulla distanza di visione troverai altri post in questo forum che potranno esserti utili oppure dare un'occhiata a questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthre ... did=143147

Bene ora passo e chiudo.

#8
Condivido tutto.

Io sono "Ledddista", ma come ho sempre detto anche quim sono 2 filosofie diverse con pro e contro.

COme chi diceva che Panasonic è anni avanti a tutti gli altri.. bla bla bla...

Proprio oggi è iniziata ina Class Action contro i Plasma Panasonic

"Alcuni modelli di plasma Panasonic hanno avuto qualche problema di gestione del pannello e, con il passare del tempo, hanno manifestato una perdita del livello del nero e un conseguente aumento della luminosità.

Panasonic, che alla fine ha ammesso il problema, ha anche detto che la cosa è fisiologica e comunque non lo ritiene un problema così grave. Ma i consumatori americani non sono rimasti a quanto pare molto soddisfatti della cose e hanno avviato una class action contro il colosso giapponese. L'azione legale, depositata presso la corte federale del New Jersey, punta sull'ammissione di colpa di Panasonic e sul fatto che il TV non si vede più come si vedeva quanto è stato comprato.

Panasonic risponde che l'azione è senza fondamento e che, in ogni caso, presenterà ulteriori dettagli per mostrare che la cosa è naturale e legata alla tecnologia usata. Panasonic aggiunge anche che negli ultimi TV Viera la gestione del pannello è stata ulteriormente migliorata."



ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine