La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Peppettas,
io eviterei i forni pirolitici di qualsiasi marca, perchè la autopulizia (pirolisi) funziona a circa 500°C gradi. Considerato che "spacchiamo il capello in 4" sugli altri eldom (è in classe A+ o A++++ ? Consuma 10 o 13 litri d'acqua ?....) mi sembra assurdo buttare via una marea di energia elettrica per pulire il forno, quando nella stragrande maggioranza dei casi si riesce a prevenire lo sporco con trucchi opportuni (recipienti coperti da coperchio o foglio alluminio oppure con reticella paraschizzi se non vogliono copertura)

Tieni poi presente che, seppure in maniera molto timida, dalla maggior parte dei tecnici emerge il suggerimento di usare il meno possibile questa funzione. I 500°C non solo"invecchiano" precocemente i circuiti elettrici e le eventuali plastiche del forno (manopole, tasti ...) ma a lungo andare possono fare danni anche ai mobili in cui sono inseriti. Normalmente queste strutture sono progettate per forni che lavorano a max 300°C .... quelli pirolitici sforano di ben 200°C

Sesto Senso - io non ce l'ho, il mio micro combinato aria calda è nato prima :lol: .... ma l' ho usato su due micro combinati forno ventilato da appoggio. E' davvero preciso e comodo. se nel mio bisogna avere "occhio", quelli sono "granitici" : imposti peso e tipo alimento e non sbagliano minimamente .... le prime volte ero incredulo :shock: :lol: