La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex vs. Whirpool

#1
Quale marca di elettrodomestici mi consigliate come qualità per gli elettrodomestici della cucina?

nel caso di "lavastoviglie omaggio" rischio bidonate? è più affidabile whirpool o rex?

#2
Rex senza esitazione.
Ho detto peste e corna sulla disinvoltura con cui Electrolux ha iniziato ad usare materiali più scadenti su Rex e Aeg (vedi anche l' esperienza frigo di Fabio il ferrarista ). Però nonostante questo lavano veramente bene.

Le Whirlpool saranno silenziosissime ..... ma non lavano e secondo me i materiali sono peggio che in Rex. Ho usato a lungo una Rex Techna e una Bauknecht (sarebbe l' "Audi" del gruppo Whirlpool).

La rex perde i pezzi (rotelle cesti vaschetta detersivo) ma la Bauknecht, oltre a lavare male ( lava meglio il breve 55°C di rex che il normale 65°C bauknecht) ha il cestello inferiore che a pieno carico si flette e blocca il braccio irroratore inferiore. Per lavare siamo cotretti a mettere un coltello sotto le rotelle in modo da rialzare il cestello :shock: . Forse gli ingegneri tedeschi di Neunkirchen hanno dimenticato la teoria della linea elastica :twisted:

#4
extrasuperautomatic ha scritto:Rex senza esitazione.
Ho detto peste e corna sulla disinvoltura con cui Electrolux ha iniziato ad usare materiali più scadenti su Rex e Aeg (vedi anche l' esperienza frigo di Fabio il ferrarista ). Però nonostante questo lavano veramente bene...
hai ragione caro extrasuperautomatic

quando 3 anni fa abbiamo comprato la cucina nuova (con il famoso frigo rex...) abbiamo acquistato una lavastoviglie aeg che, tutto sommato, si sta comportando molto bene ed è molto silenziosa...

quindi a frozenlady anch'io direi rex
fabio