La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice samsung wf 7600

#1
ciao ragazzi/e, opinioni sul prodotto in questione? sarebbe la mia prima lavatrice da single quindi non ho particolari pretese, che spenda poco, che sia "poco" rumorosa e che lavi decentemente :D

l'ho trovata a 299, altre idee su questo prezzo se non vi va giù codesta lavatrice!? !:D

#2
Ciao pillo88 :)
A mio avviso il prezzo non è neppure "così poco"... sono su per giù 600 mila delle vecchie lire.
Comunque visto e considerato che siamo stati, in questo contesto, costretti a conformarci direi che, in qualche modo le caratteristiche descritte potrebbero giustificare i 299€.
... se anche le misure d'ingombro sono accettabili io dico... prendila dai!

#3
charly ha scritto:Ciao pillo88 :)
A mio avviso il prezzo non è neppure "così poco"... sono su per giù 600 mila delle vecchie lire.
]
Charly stiamo parlando di una lavatrice che centrifuga a 1000 giri al minuto ma costa 300 €. Alte velocità come questa richiedono componentistica più robusta (ad es i cuscinetti e gli ammortizzatori) rispetto ad un modello che viaggia a soli 500-600 giri. Posto che sarà usata da un single - quindi non in maniera intensiva - a me il prezzo quasi quasi preoccupa un po' .... nel senso che le uniche lavatrici con centrifuga a 1000 giri e prezzo inferiore a questa sono solo le malefiche Haier usa-e-getta

#4
Ciao extrasuperautomatic :)
Dunque a tuo avviso la meccanica di quel tipo di lavatrice non è dimensionate per centrifugare a 1000rpm?
Io onestamente questo modello l'ho trovato interessante in quanto ho fatto un confronto con la mia Bosch, che ho pagato 380€ e anche lei centrifuga a 1000rpm da due anni facendo di media due lavaggi al giorno (in famiglia siamo in quattro!).
Secondo te di cosa bisognerebbe tenere conto per la buona scelta di una lavatrice?
Perchè ti dico con estrema franchezza che non sono affatto un'intenditore di queste macchine.... evidentemente con la mia lavatrice sono stato fortunato e... speriamo che lo sia pure pillo88 :)

Ma è anche vero, e ti prego di passarmi la considerazione, che mi hanno installato un climatizzatore DILOC, mi è costato 2,800€ e dopo 10 ore di funzionamento... è scoppiato!

#5
charly ha scritto:Ciao extrasuperautomatic :)
Dunque a tuo avviso la meccanica di quel tipo di lavatrice non è dimensionate per centrifugare a 1000rpm?
Io onestamente questo modello l'ho trovato interessante in quanto ho fatto un confronto con la mia Bosch, che ho pagato 380€ e anche lei centrifuga a 1000rpm da due anni facendo di media due lavaggi al giorno (in famiglia siamo in quattro!).
Secondo te di cosa bisognerebbe tenere conto per la buona scelta di una lavatrice?
Perchè ti dico con estrema franchezza che non sono affatto un'intenditore di queste macchine.... evidentemente con la mia lavatrice sono stato fortunato e... speriamo che lo sia pure pillo88 :)

Ma è anche vero, e ti prego di passarmi la considerazione, che mi hanno installato un climatizzatore DILOC, mi è costato 2,800€ e dopo 10 ore di funzionamento... è scoppiato!
Charly, che una macchina arrivi alla scadenza dei due anni di garanzia senza guasti è il minimo che si può pretendere :lol:
Sinceramente non capisco cosa trovi di così più interessante nella Samsung rispetto alla tua Bosch :?:

bella sfi## con il climatizzatore :shock: ....

Le lavatrici rappresentano un mercato saturo, per cui le aziende produttrici (specialmente quelle di dimensioni maggiori) sono corse ai ripari incrementando la fetta di mercato dovuta alle sostituzioni tramite il concetto di "obsolescenza programmata" che è un modo molto fico ed altisonante per dire che gli elettrodomestici vengono progettati appositamente in maniera tale da avere una vita breve.

Il capolavoro in questo campo l' ha fatto LG : nello spot che passa in TV
si vede la loro lavatrice top di gamma che esegue un movimento del cestello caratterizzatao da continui bruschi cambi di direzione, senza pause intermedie : questo è un sistema per affaticare e logorare precocemente l' albero del cestello .... loro lo mettono addirittura in mostra come se fosse una caratteristica esclusiva :shock:

#6
extrasuperautomatic ha scritto:
charly ha scritto:Ciao extrasuperautomatic :)
Dunque a tuo avviso la meccanica di quel tipo di lavatrice non è dimensionate per centrifugare a 1000rpm?
Io onestamente questo modello l'ho trovato interessante in quanto ho fatto un confronto con la mia Bosch, che ho pagato 380€ e anche lei centrifuga a 1000rpm da due anni facendo di media due lavaggi al giorno (in famiglia siamo in quattro!).
Secondo te di cosa bisognerebbe tenere conto per la buona scelta di una lavatrice?
Perchè ti dico con estrema franchezza che non sono affatto un'intenditore di queste macchine.... evidentemente con la mia lavatrice sono stato fortunato e... speriamo che lo sia pure pillo88 :)

Ma è anche vero, e ti prego di passarmi la considerazione, che mi hanno installato un climatizzatore DILOC, mi è costato 2,800€ e dopo 10 ore di funzionamento... è scoppiato!
Charly, che una macchina arrivi alla scadenza dei due anni di garanzia senza guasti è il minimo che si può pretendere :lol:
Sinceramente non capisco cosa trovi di così più interessante nella Samsung rispetto alla tua Bosch :?:

bella sfi## con il climatizzatore :shock: ....

Le lavatrici rappresentano un mercato saturo, per cui le aziende produttrici (specialmente quelle di dimensioni maggiori) sono corse ai ripari incrementando la fetta di mercato dovuta alle sostituzioni tramite il concetto di "obsolescenza programmata" che è un modo molto fico ed altisonante per dire che gli elettrodomestici vengono progettati appositamente in maniera tale da avere una vita breve.

Il capolavoro in questo campo l' ha fatto LG : nello spot che passa in TV
si vede la loro lavatrice top di gamma che esegue un movimento del cestello caratterizzatao da continui bruschi cambi di direzione, senza pause intermedie : questo è un sistema per affaticare e logorare precocemente l' albero del cestello .... loro lo mettono addirittura in mostra come se fosse una caratteristica esclusiva :shock:
ok ragazzi, grazie mille dei consigli...ma contando ciò che deve fare ed il budget limitato, vado su questa od opto per un'altra lavatrice? se altra, quale!?! :D

#7
Prendila
Ho appena preso un hard disk esterno .... nel frattempo ho dato un' occhiata nel reparto lavatrici e l' ho vista dal vero (a 359 € ... quindi prendi al volo quell' offerta) . Paragonata con una Rex a fianco, Samsung ha l' oblò più solido (niente gioco sulla cerniera).

Il sito Samsung non mette affatto in risalto due caratteristiche che trovi solo nelle Bosch con display (quindi a partire da 450-500 €)

- la presenza del ciclo "pelli sensibili" . Questo non è un banale risciacquo extra (che peraltro è anch' esso presente come opzione sulla Samsung) ma un particolare programma cotone con risciacqui a livello maggiore del normale. Ottimo anche per chi vuole bucati davvero risciacquati (non come nei normali cicli cotone, dove le lavatrici fanno due soli risciacqui con livello basso per ottenere consumi bassi di acqua ... :roll: )

- il ciclo rapido (quasi nessuna macchina in questa fascia di prezzo ha un ciclo rapido con possibilità di scegliere la temperatura). Adesso ho appena controllato il manuale : il ciclo rapido può essere fatto da freddo a 60°C

#8
extrasuperautomatic ha scritto:Sinceramente non capisco cosa trovi di così più interessante nella Samsung rispetto alla tua Bosch :?:
... lo stesso numero giri e la differenza di prezzo li ho considerati parametri che potessero giustificarne l'offerta... ma come ti ho già detto, di queste macchine, non sono un esperto. :)

pillo88: un accorgimento se ti può servire, io l'ho provato con il passaggio dalla vecchia Zanussi alla Bosch, attento alla quantità di detersivo... con le lavatrici di "nuova"generazione ne serve davvero poco; o meglio, la giusta quantità indicata nei manuali.

I micro forellini sulle nostre magliette erano causati da quello!

#9
charly ha scritto:Un accorgimento se ti può servire, io l'ho provato con il passaggio dalla vecchia Zanussi alla Bosch, attento alla quantità di detersivo... con le lavatrici di "nuova"generazione ne serve davvero poco; o meglio, la giusta quantità indicata nei manuali.

I micro forellini sulle nostre magliette erano causati da quello!
straquoto all' ennesima potenzaaaa :lol: , la stessa cosa vale per le lavastoviglie (come possono testimoniare Nat & la sua Neff :wink: ).
Riferitevi anche alla quantità consigliata per lavare a mano in 10 litri d'acqua : se fate la prova "secchio" sotto lo scarico vedrete che una lavatrice durante la fase di lavaggio cotone non usa più di 10 litri per un pieno carico

Attenzione al ciclo lana/lavaggio a mano : le confezioni riportano dosaggi "massicci" perchè riferiti a cicli lana "vecchia maniera" (livello d'acqua altissimo come nel ciclo delicati). Molte lavatrici attuali (sicuramente Bosch/Siemens, Ariston/Indesit e Miele) hanno moderni cicli lana/lavaggio a mano che usano pochissima acqua (5-6 litri) per non inferltrire, quindi regolatevi di conseguenza

#10
extrasuperautomatic ha scritto: usano pochissima acqua
e proprio per questo fattore, a fine lavaggio nei capi, rimaneva residuo di detersivo che generava appunto, quelli che per noi erano, "forellini misteriosi".

#11
ragazzi grazie mille di tutti i consigli,alla fine sabato mi son recato in negozio per l'acquisto ed ho trovato una 7602 allo stesso prezzo, non ho ben capito quale sia la differenza se non nel display però mi è sembrato ancora meglio :D per ora l'ho soltanto attaccata alla corrente ed è molto bella :D vi farò sapere se funziona bene! :D