La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su ordinazione elettrodomestici

#1
Ciao a tutti, ho appena confermato l'ordine della mia nuova cucina Modulnova con top e schienale in Kerlite, devo confermare entro domani sera anche gli elettrodomestici. Quelli che mi hanno messo in preventivo sono:
- Cappa Faber Stilnovo HIP 36 x A120
- Lavello Alpes inox LSR 83/2V sottotop
- Forno Smeg SC 112 Bianco
- Piano cottura Barazza Lab 1PLB5 90cm ghisa
- Frigo Whirlpool art. 484 A+
- Lavastoviglie Rex TT400

Avendo la cappa nascosta all'interno del pensile di larghezza 120cm, la scelta era molto ridotta (a detta del venditore) ma spero che vada bene. Il forno mi serve bianco e con la funzione "decongelamento" e quello di smeg mi piace, così come il piano cottura Barazza. Quello che vorrei cambiare è il lavello, che costa uno sproposito (+ di 1000 €) e dirottare i fondi su lavastaviglie e frigo che mi sembrano molto scarsi, soprattutto perché sono i due elettrodomestici che utilizzo di più!
Spero nel vostro aiuto (e magari nella competenza di extrasuperautomatic) per trovare:
- Lavello 2 vasche inox sottotop senza sgocciolatoio intorno a 300€ con vasche rettangolari squadrate o stondate è lo stesso.
- Lavastoviglie intorno a 600€ (stavo vedendo le Bosch, ma l'importante è che sia silenziosa! e magari col terzo vassoio per le posate).
- Frigorifero combinato intorno a 800/900€ e qui non ho idea, mi hanno detto solo che i migliori sono ventilati per la parte frigo e con il no-frost per la parte congelatore.

Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo per l'aiuto!

Re: Aiuto su ordinazione elettrodomestici

#2
ing.cane ha scritto:- Lavello 2 vasche inox sottotop senza sgocciolatoio intorno a 300€ con vasche rettangolari squadrate o stondate è lo stesso.
per il lavello non c'è problema, la scelta è molto ampia
chiedi al venditore di farti vedere qualcos'altro, 300 euro è una cifra con la quale ci compri tranquillamente un normale lavello di tutte le marche più "comuni" tipo Franke, Foster, Blanco

L'Alpes è un prodotto che costa molto, strano te lo abbia messo il venditore senza che glielo abbia chiesto tu : non ha nulla a che vedere come "gamma" con gli altri pezzi a preventivo

#3
In effetti per il lavello pensavo di orientarmi sulla Franke o sulla Foster. Mi era stato proposto anche un Blanco, ma il costo era sempre sui 1000€. Ad ogni modo anche il piano cottura come prezzo è abbastanza proibitivo, ma di quello sono convinto. Il forno non è un Miele o un Neff, ma ha le funzioni che cercavo e il frontale in vetro bianco e spero che sia comunque buono. Indubbiamente il livello di frigo e lavastoviglie è più basso ed è proprio su quelli che necessito di aiuto per la scelta, anche perché il tempo stringe!

#4
Ok, sono riuscito a spostare il sopralluogo in appartamento con il mobiliere a questa sera, così posso prendere tempo fino a lunedì per scegliere gli elettrodomestici! :roll:
Aspetto il vostro aiuto! Grazie

#5
Accidenti, non c'è nessuno che mi da una mano? Oggi devo andare ad ordinare gli elettrodomestici e non so cosa dirgli per frigorifero e lavastoviglie!!!

#6
Ho capito, siete andati tutti in vacanza e vi siete portati anche extrasuper!
Peccato, prima di ordinare gli elettrodomestici mi avrebbe fatto piacere sapere se c'era qualcosa da evitare tra le mie scelte...

Comunque alla fine le cose che ho preso sono queste:
- Cappa Faber Stilnovo HIP 36 x A120
- Lavello Barazza Officina doppia vasca quadra filotop 1Q842I
- Piano cottura Barazza Lab 1PLB5 90cm ghisa filotop
- Forno Smeg SC 112 Bianco
- Frigo Bosch KIV34A21IE
- Lavastoviglie Bosch SMV53M30II

Se qualcuno di questi elettrodomestici vi è recentemente esploso in mano durante l'utilizzo, fatemelo sapere, magari faccio ancora in tempo a cambiarlo! Grazie comunque a tutti

#7
molti utenti del forum hanno una lavastov Bosch/siemens/neff di quella serie e sono molto soddisfatti. L' unico problema finora sembra piuttosto legato ad un caso di installazione maldestra delle basi cucina che interferisce con lo sportello della macchina ( quindi non dipende da BSH ma da chi ha montato la cucina ....)

tra l' altro quella lavastov ha il sistema hidrostar che ricicla l' acqua di risciacquo per la fase di lavaggio del carico successivo. In questo modo il consumo effettivo per carico si riduce all' incredibile : solo 7 litri per macchinata :shock:

#8
Grazie mille extra, terrò presente dello sportello così nel caso in cui ci fossero problemi saprò già con chi lamentarmi.
Per quanto riguarda gli altri eldom vedi qualcosa che cambieresti?