La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice snella: bosch WLM20460IT/WLM24460IT vs. AEG L60843

#1
So che l'argomento è stato già trattato, cerco quindi di essere il più preciso possibile. La scelta verte sull'acquisto di una lavatrice snella (40-47 cm). Dopo qualche indagine online e in negozi fisici l'alternativa è quella indicata in oggetto (stessa fascia prezzo 500-550 online):

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... WLM20460IT

http://www.aeg-electrolux.it/node146.asp?ProdID=15830

Pro Bosch:
affidabilità del marchio, abbiamo altri eldom del marchio in casa nostra e da parenti. Contra: al negozio mi hanno fatto vedere che la macchina è prodotta in cina e non più in europa (sta delocalizzazione), facendo supporre un abbassamento della qualità.


Pro AEG: al negozio me l'hanno indicata come migliore rispetto alle Bosch di cui sopra e in un test altroconsumo di febbraio 2010 compariva come miglior acquisto su quelle misure. Contra: leggendo le pagine di questo forum ho trovato molti pareri favorevoli a Bosch e opinioni altalenanti sul gruppo Electrolux.

Cosa consigliate?

GRAZIE!!!
La rosa è senza perchè
fiorisce perchè fiorisce
di se stessa non si cura
se la si veda non chiede.

PS.

#2
da nuovo del forum ho dimenticato di salutare tutti e fare i complimenti ai super esperti di cui ho letto gli interessanti e informatissimi post!
La rosa è senza perchè
fiorisce perchè fiorisce
di se stessa non si cura
se la si veda non chiede.

#3
domanda poco interessante :( ? comunque al momento mi sto indirizzando su AEG... :D
La rosa è senza perchè
fiorisce perchè fiorisce
di se stessa non si cura
se la si veda non chiede.

#4
ti suggerisco di guardare il link di extra nel mio 3d "mi fai il profilo"
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
*Francy* ha scritto:ti suggerisco di guardare il link di extra nel mio 3d "mi fai il profilo"

grazie per la risposta. Avevo già guardato quel post ma i link fanno riferimento solo a lavastoviglie no?
La rosa è senza perchè
fiorisce perchè fiorisce
di se stessa non si cura
se la si veda non chiede.

#6
franz79 ha scritto:
*Francy* ha scritto:ti suggerisco di guardare il link di extra nel mio 3d "mi fai il profilo"

grazie per la risposta. Avevo già guardato quel post ma i link fanno riferimento solo a lavastoviglie no?
secondo me se cerchi su youtube qualcosa trovi pure per le lavatrici.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#7
Sono anche io indeciso tra questi 2 modelli (BOSCH e AEG) , e sono in attesa dei consigli degli esperti . :D

Volevo chiedere inoltre se c'erano delle lavatrici slim con cerniera oblò a destra anzichè a sinistra.
L'unica che ho trovato per il momento è la Ariston Hotpoint acqualtis AQSL 29 U , ma non mi convince più di tanto .

#8
Ciao, considera anche le Rex snelle. Le lavatrici snelle AEG sono sempre state delle Rex-Zanussi rimarchiate, anche quando AEG non faceva ancora parte del gruppo Electrolux. La sostanza ed i materiali sono gli stessi, cambia l' estetica e qualche dettaglio.

#9
extrasuperautomatic ha scritto:Ciao, considera anche le Rex snelle. Le lavatrici snelle AEG sono sempre state delle Rex-Zanussi rimarchiate, anche quando AEG non faceva ancora parte del gruppo Electrolux. La sostanza ed i materiali sono gli stessi, cambia l' estetica e qualche dettaglio.
grazie della risposta. Alla fine ho acquistato la AEG in oggetto (per motivi di necessità ho concluso prima del fine sett). 550 neuri online con ritiro in negozio, comunque mi sembra un buon prezzo. Vi saprò dire.
A proposito extra, io sono nuovo del forum, ma ho presto scoperto che sei una mezza celebrità tra i conoscenti che lo frequentavano già! :D

complimenti per la competenza!
La rosa è senza perchè
fiorisce perchè fiorisce
di se stessa non si cura
se la si veda non chiede.