La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELD REX

#1
Detto fatto: proprio quando mi stavo orientando verso gli elettro NEFF per la mia cucina il rivenditore mi propone REX ad incasso con il seguente preventivo.

Forno REX Vaporex FQV90XE € 850,00
Frigirifero REX FI290TA+ € 900,00
Lavastoviglie REX TT 800 € 500,00

Blackfenix che faccio? persisto con NEFF o cedo?
Superextrautomatic..ci sei?

#2
luna rossa, questa è una domanda alla quale puoi risponderti solo tu

se non ti importa spendere mille euro in più per avere un marchio che non tutti hanno in cucina, prendi neff come eri preposto a fare

non è che uno sia una sòla e l'altro il non plus ultra ....

#3
i prodotti neff che volevi quali erano? differenza di prezzo?

le schede tecniche di questi REX soddisfano le tue necessità? hanno qualcosa in + o in - rispetto ai Neff che ti interessavano?

#4
Si ma ci sono un sacco di alternative/vie di mezzo. Risparmiare è sacrosanto, autopunirsi prendendo la peggiore scelta possibile in una determinata fascia di prezzo è masochistico :lol:

Una lavastoviglie medio gamma di Bosch
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
non costa molto di più della Rex TT800, è molto più comoda da caricare .... ed è una Neff (sono prodotte entrambe da BSH). Porta dal mobiliere una bella insalatiera voluminosa ed il vaso/accessori del robot da cucina e digli di metterli nel cesto superiore di una Rex Techna in esposizione : ci sono i ripiani tazze fissi e il dispositivo WRD che "rompono" ed impediscono di caricare oggetti ingombranti. Qualsiasi altra marca, persino i modelli Indesit e Whirlpool di primo prezzo non hanno questo problema. non l' hanno nemmeno le Zoppas e le Aeg che sono della Electrolux come Rex. Nelle BSH in caso di necessità tazze e bicchieri stanno anche nel cestello inferiore, nella rex invece non ci stanno proprio.

Per quanto riguarda il forno il vaporex a quel prezzo non offre il controllo esatto della temperatura, molto utile per chi vuole cuocere filetto e costata a bassa temperatura per mantenerli teneri oppure per fare le meringhe. funzione vapore a parte si paga tanto il design della linea Quadro
Per una cifra analoga (on line è inferiore a 850) c' è questo Bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse che praticamente ha la stessa struttura del neff medio gamma

#5
Extra ha già in parte risposto, in linea generale io starei lontana da Rex soprattutto se c'è concorrenza (com'è nella realtà) che fà ottimi prodotti in alternativa a prezzi ormai non piu' cosi elevati.

Ripeto il mio pensiero su Rex (scritto in un'altro post). La situazione Rex incasso è talmente deficitaria da lasciare perplessi persino gli stessi distributori Rex e concorrenti:

1. stand a Milano con nemmeno un riferimento Rex, solo Electrolux e AEG. Della serie, noi siamo svedesi e del vostro marchio ce ne frega un pippa. Errore clamoroso perchè tanti e tanti operatori del mercato italiano legati a Rex vorrebbero una decisione chiara sull'operatività del marchio e piano piano stanno passando alla concorrenza (leggesi Whirlpool o Bosch che stanno erodendo in maniera molto decisa quote a Rex)

2. nuovo catalogo Rex incasso (con gli ovvi rinnovamenti) non esiste. Ormai i prodotti son vecchi (la cottura è talmente vecchia da avere linee ormai obsolete da anni)

3. zero investimenti pubblicitari che lascino presagire le novità o qualche cambiamento.

4. nessun rinnovamento dirigenziale che porti novità. Alla Candy e all'Ariston è avvenuto e se ne vedono gli effetti.

Se fossi un rivenditore di mobili avrei smesso di vender Rex da un pezzo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
Di fronte alle mie perplessità per Rex rispetto a marche straniere (NEFF) mi è stata prospettata la solita storia che scegliendo REX non avrei avuto nessun problema con l'assistenza o i ricambi, a differenza che con marchi stranieri...
Lo so...lo so....è solo una scusa trita ritrita...o no?

Caro Frozenlady il forno NEFF che mi piacerebbe avere è il modello B46W740NO; però non ho nessuna idea sul suo costo...a proposito chi mi può aiutare?
Come ho già detto in un altro post, il forno è l'ELD che mi interessa di più mentre sono disposta a risparmiare sul frigorifero acquisto il mio cibo giornalmente e mi piace consumarlo, al massimo, nel giro di qualche giorno e sugli altri ELD.

Extrasuperautomatic (e non Superextra...scusa!) e gli altri ESPERTI del forum siete preziosissimi...ma non vi annoiate mai a rispondere sempre e sostanzialmente alle stesse domande di noi forumnisti?.
[/b][/url][/quote]

#7
extrasuper.... superextra.... no problem, il nick è volutamente autoironico :lol:

Quel Neff
http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 74N0&Tip=3
è il modello top di gamma, la cosa che mi fa veramente pensare (male) della distribuzione (e dei relativi ricarichi) è che sul motore di ricerca tedesco idealo.de lo si trova con un prezzo minimo di 900 € e uno massimo di circa 3000 € .....

http://www.idealo.de/preisvergleich/Off ... -neff.html .

La struttura è analoga al Bosch medio, però nemmeno il Bosch top di gamma ha le stesse finiture (porta a scomparsa, sistema di guide/supporti teglie ...). Ovvio che trovarlo dal mobiliere a 900 € è pura utopia se quel Rex costa 850 ....

#8
Ciao luna, come già ti è stato detto, Rex meglio scordarsela. L'ultimo Neff postato da super è il mio Neff. Posso solo che consigliartelo, io l'ho pagato circa 2350 euro in Italia. Lo reputo stupendo ma anche senza troppi fronzoli, acile da usare, molto diretto e trovo lo sportello a scomparsa molto ma molto comodo, specialmente se incassato in colonna. Fra qualche giorno proverò il set vapore e avrò modo di usarlo un pò più a lungo, ma non mi pento assolutamente della scelta fatta.

#9
blackfenix ha scritto:Ciao luna, come già ti è stato detto, Rex meglio scordarsela. L'ultimo Neff postato da super è il mio Neff. Posso solo che consigliartelo, io l'ho pagato circa 2350 euro in Italia. Lo reputo stupendo ma anche senza troppi fronzoli, acile da usare, molto diretto e trovo lo sportello a scomparsa molto ma molto comodo, specialmente se incassato in colonna. Fra qualche giorno proverò il set vapore e avrò modo di usarlo un pò più a lungo, ma non mi pento assolutamente della scelta fatta.
io ho il dubbio sullo sportello a scomparsa, nel senso che costa un sacco di soldi e non ne vedo il vantaggio a livello funzionale, mi spiego : se devi mettere o togliere una teglia, lo spazio davanti al forno lo impieghi comunque, quindi quale è il vantaggio dello sportello a scomparsa ?

comodissime sono invece le guide scorrevoli

#10
Ma tutte queste recensioni pessime sulla Rex farle prima no eh?
Io ho tutti elettrodomestici Rex in cucina...e me l'hanno montata 8 mesi fa.
Mannaggia a voi! :twisted:
Immagine

#11
Cangio ha scritto: io ho il dubbio sullo sportello a scomparsa, nel senso che costa un sacco di soldi e non ne vedo il vantaggio a livello funzionale, mi spiego : se devi mettere o togliere una teglia, lo spazio davanti al forno lo impieghi comunque, quindi quale è il vantaggio dello sportello a scomparsa ?

comodissime sono invece le guide scorrevoli
Io sono alto 1,85 e non so quanto sei alta/o .... ma mettiti nei panni di una persona sul metro e 60 mentre deve estrarre una teglia dalla giuda più bassa del forno incassato a colonna : ci vuole un attimo ad appoggiare per sbaglio i gomiti sulla porta rovente e non deve essere particolarmente piacevole :lol:
Togliere dai piedi la porta rovente mentre si armeggia col forno risparmia tante belle scottature

Al di là dello sportello a scomparsa un/a cuoco/a esigente con questo tipo di forno ottiene dei risultati impensabili per un Rex. Come già detto da Coolors Electrolux produce forni con caratteristiche simili solo con i marchi AEG ed electrolux, mentre Rex è stata "declassata" nonostante Zanussi in passato abbia fornito tecnologie all' avanguardia anche ad Aeg (ad es il sistema lavaggio a pioggia Jetsystem delle lavatrici)

#12
Alcuni perchè li ha già spiegati extra, un altro paio li posso dire io. Sportello aperto, un pò di confuzione in cucina e ci sbatto contro, con il mio non succede perchè è a scomparsa (attenzione, che se non lo si vuol far sparire, rimane anche lui al suo posto, o lo puoi far sparire di 3/4 o metà). Nolto più sicuro estrarre dal forno una preparazione, specialmente se contiene molto liquido non avendo uno sportello sul davanti (e per chi è bassino è una gran cosa). Semplice, io lo trovo più sicuro, metti pure che fai figo ??? Bho, io l'ho preso e mi trovo bene, certo, non mi cambia la vita. Il discorso cambia per un forno con apertura laterale, li avendolo in colonna, se ci sbatti... si chiude. Spero che i produttori di forni seguano sempre più il settone della risporazione perchè si accorgerebbero che ormai tutti i forni da risporazione, compresi i più piccoli, hanno l'apertura laterale, molto più sicura della classica.

#13
piritunzi ha scritto:Ma tutte queste recensioni pessime sulla Rex farle prima no eh?
Io ho tutti elettrodomestici Rex in cucina...e me l'hanno montata 8 mesi fa.
Mannaggia a voi! :twisted:
Questo è il mio primo topic, fino ad ora mi ero limitata a leggere quelli già esistenti cercando tra le righe le risposte ai miei dubbi.
Mi fa piacere aver proposto un argomento che interessa anche ad altri e mi stimola a proporre altri temi.

#14
blackfenix ha scritto:Ciao luna, come già ti è stato detto, Rex meglio scordarsela. L'ultimo Neff postato da super è il mio Neff. Posso solo che consigliartelo, io l'ho pagato circa 2350 euro in Italia. Lo reputo stupendo ma anche senza troppi fronzoli, acile da usare, molto diretto e trovo lo sportello a scomparsa molto ma molto comodo, specialmente se incassato in colonna. Fra qualche giorno proverò il set vapore e avrò modo di usarlo un pò più a lungo, ma non mi pento assolutamente della scelta fatta.
Ehm...lo so che è il Tuo forno...non a caso ho detto che mi piacerebbe averlo anche io (ricordi sono un aspirante cuoco...molto aspirante e poco cuoco).
In ogni caso il prezzo per me è insostenibile. Ho cercato sul sito della NEFF un forno completo come quello ma senza porta a scomparsa in modo da rispiarmare qualcosa ma non l'ho trovato.

#15
Lunarossa perchè non provi su www.redcoon.it?

qualcosa dovresti risparmiare su Neff.

una domanda a blackfenix:

io mettero' quasi sicuramente il forno basso sigh perchè altrimenti dovrei piazzare nella mia piccola penisola, i fuochi a 70 cm dalla schiena di chi mangia.

Posto cio', cosa mi suggerisci come apertura? io finora (mi gratto e faccio gli scongiuri) non mi sono mai scottata col forno basso e apertura tradizionale.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE