La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice in balcone

#1
Salve a tutti, avrei intenzione di realizzare una copertura per una lavatrice con carica dall'alto posizionata sul terrazzo. Se qualcuno ha qualche idea o già ha avuto a che fare con un problema simile, posso anche iniviare foto del balcone. Grazie![/img]

#2
Anche la mia lavatrice andrà sul balcone ci sono dei mobili che la contengono e la proteggono (un minimo) dalle intemperie, ma penso di non metterlo visto che il mio terrazzo è a loggia...

#3
mah .... visti gli uragani di questi giorni mi verrebbe paura a toccare una lavatrice messa sul balcone, nemmeno la loggia (inteso come balcone, non pensiamo male neh :wink: ) ripara le finestre dagli scrosci d'acqua.

Oltre alla tettoia ed eventuali ripari laterali come minimo la metterei in un mobile come ha fatto Elisa. Messa a terra fatta a regola d' arte e differenziale (alias il salvavita) in questo caso sono ancor più irrinunciabili/indispensabili, così come la presa a muro deve essere di tipo IP 55 (antispruzzo da esterni)

Certo che se abitate vicini al mare , con la salsedine che arruginisce tutto non credo che avrà lunga vita ....

#4
io avevo messo la mia candy in un balcone coperto nel senso che era una veranda non riscaldata. Abitando di fronte al mare in 6 mesi era saltata la scheda elettronica sostituita in garanzia (e poi non ha piu' dato problemi) e m'è subito partita la ruggine-

La ruggine è rimasta sempre quella non è "avanzata".
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#5
Consiglio anch'io di non sottovalutare la salsedine e di proteggere la lavatrice dalle intemperie con un mobile ben chiuso e sigillato.
Abito al mare e qui la sabbia e la salsedine "mangiano" pure l'acciaio inox...

#6
io ho la lavatrice sul balcone, ma in un "gabbiotto" in alluminio, come uno stanzino diciamo che la protegge molto bene da intemperie ed umidità!

Non so se hai la possibilità di realizzarne uno anche tu... io abito in campagna e la palazzina è privata, non è un condominio... quindi ho avuto questa possibilità

#7
Lavatrice sul balcone....per me sarebbe impensabile....d'inverno con -15 gradi sarebbe un bel problema!!!
:shock: :D

#8
lucy74 ha scritto:Lavatrice sul balcone....per me sarebbe impensabile....d'inverno con -15 gradi sarebbe un bel problema!!!
:shock: :D
o.o quoto
piuttosto che in balcone la metterei da incasso in cucina...