La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Purtroppo però le altre opinioni sono ben rare.
Grazie comunque del collettivo interessamento, a questo punto andrò dove mi consigliano i venditori sperando di non trovare qualche sola :)

#18
armama ha scritto:hai i prezzi per articolo?
Piano Cottura Smeg PVN750 €850,00
Forno Smeg SC112-8 € 770,00
Microonde Smeg FME20EX3 €666,00
Lavastoviglie Ariston LFT114HA € 399,00
Frigorifero Ariston BCB313AAVEI € 619,00
oppure Bosch KIS34A21IE € 700,00

Questi sono i prezzi da un rivenditore di elettrodomestici, quelli del mobiliere sono più alti almeno di un 20%.

Acquistandoli su internet ho visto che risparmierei molto...

#19
La lavastoviglie è l'eldom più complesso della cucina. Personalmente mi sembra un controsenso spendere 850 € per un piano cottura a gas e nemmeno la metà per una lavastoviglie.

Capisco che il piano cottura "si vede" e "deve essere bello" mentre la lavastov è nascosta, però c' è una sproporzione.

Ricordo che un pc di prezzo basso fa egregiamente il suo dovere, mentre una lavastov di prezzo basso può riservare brutte sorprese

#20
Mhhh se vi scrivessi le caretteristiche che cerco per i miei elettrodomestici potreste consigliarmi qualche buona soluzione?

#21
weminis ha scritto:Mhhh se vi scrivessi le caretteristiche che cerco per i miei elettrodomestici potreste consigliarmi qualche buona soluzione?
scrivi scrivi :) , è anche utile sapere :
- quanti siete a tavola
- quante volte al giorno (pranzo+cena / solo cena / solo weekend / ....)
- come cucinate (rosticceria/ ci piace cucinare / siamo cuochi esperti)
- usate molti/pochi surgelati o avete l' orto

#22
extrasuperautomatic ha scritto:
weminis ha scritto:Mhhh se vi scrivessi le caretteristiche che cerco per i miei elettrodomestici potreste consigliarmi qualche buona soluzione?
scrivi scrivi :) , è anche utile sapere :
- quanti siete a tavola
- quante volte al giorno (pranzo+cena / solo cena / solo weekend / ....)
- come cucinate (rosticceria/ ci piace cucinare / siamo cuochi esperti)
- usate molti/pochi surgelati o avete l' orto
- a tavola per ora siamo due, mangiamo a casa solo a cena e nel weekend dove si aggiungono spesso gli amici.
Ci piace cucinare e sperimentare ricette nuove senza fare grande uso di surgelati.

Cerco gli elettrodomestici da incasso, il piano cottura sarà sicuramente il Ragno della Smeg. Cerco una lavastoviglie che abbia anche un programma breve e che non sia troppo rumorosa. Per il frigo preferisco un combinato, il forno lo vorrei ventilato, che sia valido sia per cuocere dolci che per tutte le altre pietanze. Il microonde invece lo utilizzo solamente per scongelare e riscaldare il latte

#24
Degli eldom indicati cambierei solo la lavastov con questa : http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

Oltre alla silenziosità (soli 46 db di potenza sonora) e al ciclo rapido 45°C - 30 minuti, questa macchina ha una caratteristica molto interessante : la funzione VarioSpeed. In pratica quando hai fretta puoi aggiungere al programma Automatic o all' Intensivo l' opzione VarioSpeed che dimezza i tempi di lavaggio senza compromettere i risultati.
Con pari caratteristiche ci sono anche svariati modelli Smeg, che però sono decisamente più cari