La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con un plasma della pioneer

#1
è un plasma della pioneer

io ho sky, e di solito guardo i programmi con sky quindi i canali digitali li guardo poco.

ma quando li voglio guardare devo fare ogni volta la ricerca e l'installazione dei programmi.
ogni volta che spengo la televisione sembra si smemorizzino.

avete qualche dritta da darmi?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: problema con un plasma della pioneer

#2
valery ha scritto:è un plasma della pioneer

io ho sky, e di solito guardo i programmi con sky quindi i canali digitali li guardo poco.

ma quando li voglio guardare devo fare ogni volta la ricerca e l'installazione dei programmi.
ogni volta che spengo la televisione sembra si smemorizzino.

avete qualche dritta da darmi?
Se c'è la possibilità prova a reinstallare il firmware della tv

#3
confermo il suggerimento di robergo, bisogna aggiornare il firmware.

è un problema riscontrato da diversi proprietari di plasma pioneer, da quel che ho visto su alcuni forum specifici.

ciao

#4
beh, grazie mille.
nn ci speravo più in una risposta. grazie!

ma......come si fa?
ho provato a lanciare l'aggiornamento del software dal setup, ma nn ha trovato nessun software.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
dovrebbe esserci una presa usb dove inserire la chiavetta con il firmware.
Cmq l'assistenza pio è ottima, prova a fare una telefonata a loro e senti...

#6
ucc ha scritto:dovrebbe esserci una presa usb dove inserire la chiavetta con il firmware.
Cmq l'assistenza pio è ottima, prova a fare una telefonata a loro e senti...
dovrei tipo scaricarlo da internet e "salvarlo" sul plasma?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
valery ha scritto:
ucc ha scritto:dovrebbe esserci una presa usb dove inserire la chiavetta con il firmware.
Cmq l'assistenza pio è ottima, prova a fare una telefonata a loro e senti...
dovrei tipo scaricarlo da internet e "salvarlo" sul plasma?
Se c'è la possibilità di farlo da casa si dovrebbe scaricarlo su una chiavetta usb e di li fare l'aggiornamento. A volte però queste operazioni soono prerogative dei centri di assistenza. Tieni conto che tale operazione se di per se molto facile, se non va a buon fine può renderti il TV inutilizzabile

#8
chiama direttamente il centro assistenza Pioneer, e fagli presente il difetto e digli che si dovrebbe risolvere con un aggiornamento del firmware.

solitamente l'assistenza pioneer è eccellente (e facevano ahimè i migliori plasma al mondo) e non dovrebbero fare storie per eseguirtelo gratuitamente.

Per un utente che è poco "smaliziato" non consiglio mai di effettuare alcun aggiornamento software, pena la non funzionalità del tv in caso qualcosa andasse storto (firmware sbagliato, interruzione linea elettrica durante l'aggiornamento, ecc)