La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Temperatura esterna e Asciugatrice

#1
Ciao a tutti, ho appena acquistato una asciugatrice AEG a pompa di calore da piazzare in colonna sulla lavatrice AEG che comodamente ho riposto nel vano esterno costruito in terrazza in cui risiede anche la caldaia murale. Ho però un problema: leggendo le istruzioni dell'asciugatrice noto che la temperatura esterna non deve scendere al di sotto dei +5° affinchè non insorgano problemi di congelamento del liquido della poma. Ora io abito a Udine e siccome la temperatura durante l'inverno scende ben al di sotto di 5° mi chiedevo: qualcuno ha già affrontato un problema del genere? esiste secondo voi il modo di coprire l'elettrodomestico magari con una coperta termica? ....se avete suggerimenti fatevi sotto perchè l'inverno è alla porta!!! :D

#2
ma davvero non ti è ancora gelata l' acqua nella pompa di scarico della lavatrice ??? :shock:

Ti dico questo perchè io abito fra novara e milano (zona un pelino meno fredda di udine) e lo scorso inverno, dopo una forte nevicata finita in pioggia, sul terrazzo ho avuto una lastra di ghiaccio che ha resistito imperterrita per tre settimane di fila

Se hai alternative spostala, anche i consumi aumentano parecchio. Una cosa è scaldare acqua, panni, macchina ad una temp di 16-18-20 °C, altro è scaldare da temperature prossime allo zero .... altro che classe A e compagnia bella ......