La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Miele o Aeg Inox

#1
Buonasera a tutti,
visto che dovrei lasciare a vista in bagno la lavatrice, pensavo di prenderne una in acciaio inox.
Son indeciso tra AEG LAVAMAT 76853 M e MIELE W5830 ED XLEVEL.
La miele è praticamente introvabile. Online la vendono solo un paio di siti che personalmente non conosco. In negozi fisici l'ho vista da darty a 1650€,
L'AEG invece si dovrebbe riuscire a trovare più facilmente. C'è una differenza di prezzo di 5-600.
Cosa mi consigliate? Importante anche l'aspetto estetico.
Grazie

#3
Grazie per la risposta.
Da un punto di vista visivo è meglio l'acciaio o il porcellanato bianco?
Quali modelli miele (o aeg) sono in porcellana?

#5
Leggo però che la porcellanatura è solamenente sul frontale....

Il bagno è abbastanza piccolo, con da un lato il lavabo in corian con mobile laccato antracite lucido e i due sanitari, dall'altro la doccia e la parte lavanderia. All'inizio si pensava ad un mobile, ma ha altezza 85 e non ci sta dentro praticamente nessuna lavatrice (assurdo). Il pavimento è in resina sul grigio chiaro.
Risparmiando sul mobile portalavatrice, si pensava quindi di spendere qualcosina in più e di andare sull'inox perché dovrebbe star meglio.

Il modello AEG comunque mi han detto verrà sostituito col 74953M3 che non trovo da nessuna parte.

#8
Il fatto è che da incassare, al di là che non abbiam trovato nessun modello di aeg e miele, viene a costarci troppo: il mobile andrebbe fatto come quello del lavabo, quindi leccato grigio scuro lucido e piano in corian.
Stando sull'inox (la mamma è decisa :D) cosa mi consigli?
Miele è praticamente introvabile, aeg dovrebbe essere sostituita e la nuova non si trova. Aeg non è il top dopo miele?
Aeg e Miele nel caso fanno anche qualcosa in silver?

#9
sono prodotti di nicchia, scarsamente vendibili, quindi i venditori evitano di tenerle a magazzino per anni e anni e le comprano solo su ordinazione ...

Miele ovviamente non fa eldom silver per ragioni di immagine (il silver è nato come surrogato economico dell' acciaio), AEG neanche.
C' è questa Bosch il cui prezzo è analogo a quello della versione bianca ( e secondo me qualitativamente supera AEG)

http://www.itspoint.eu/html/index.html# ... ,code=9727

Le lavatrici AEG erano paragonabili a Miele negli anni '70.
Oggi sono praticamente delle REX odierne in abito da sera (cioè le Rex anni 80 erano infinitamente più solide delle AEG attuali)

Se invece vuoi osare ci sono le Smeg anni 50

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/LB ... ID=4663322

#10
Un paio di commessi dei cc mi avevan detto invece che Aeg è ottima perché produce ancora in Germania, mentre Bosch era buona anni fa mentre ora che produce in europa dell'est è scesa un po'.
Confrontando le schede tecniche però la Bosch mi sembra inferiore all'aeg: velocità di centrifuga inferiore, no motore inverter (poi magari tutta roba inutile).
La centrifuga me l'avevano consigliata da 1400 ca perché, avendo poco spazio per distendere e ancora meno per una asciugatrice, i panni uscivano più asciutti.

#11
The Unit ha scritto:Un paio di commessi dei cc mi avevan detto invece che Aeg è ottima perché produce ancora in Germania, mentre Bosch era buona anni fa mentre ora che produce in europa dell'est è scesa un po'.
Confrontando le schede tecniche però la Bosch mi sembra inferiore all'aeg: velocità di centrifuga inferiore, no motore inverter (poi magari tutta roba inutile).
La centrifuga me l'avevano consigliata da 1400 ca perché, avendo poco spazio per distendere e ancora meno per una asciugatrice, i panni uscivano più asciutti.
fa leggere questo ai commessi :wink:
http://www.infonodo.org/?q=node/8599

Lavatrici a Porcia (Pordenone), lavastoviglie a Solaro (Milano)

Senza girarci troppo attorno Miele sono le più solide, tutte le altre sono decisamente più leggere. Bosch ed Aeg vivono di rendita dei tempi d' oro.
Bosch ha rapporto qualità prezzo migliore (anche sui modelli con motore inverter Logixx 8 ) di AEG

La Smeg anni 50 centrifuga a 1600 giri

#12
Grazie per le spiegazioni.
Ricapitolando:
- Smeg anni 50 bella, ma i colori disponibili non si adattano al resto del bagno e poi son tutte 5kg, un po' poco.
- Bosch 1000giri, un po' poco

Quindi son costretto a tornare su AEG e Miele. :(

#13
The Unit ha scritto:Grazie per le spiegazioni.
Ricapitolando:
- Smeg anni 50 bella, ma i colori disponibili non si adattano al resto del bagno e poi son tutte 5kg, un po' poco.
- Bosch 1000giri, un po' poco

Quindi son costretto a tornare su AEG e Miele. :(
c'è sempre anche la SMEG in acciaio inox 1600 giri che ho linkato sopra ...