La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno a gas

#1
Salve, sono nuovo e vi faccio i complimenti per la competenza di questo fol, vengo alla domanda.

Ho intenzione di acquistare un forno a gas in sostituzione di quello elettrico(abbastanza vecchiotto), volevo sapere se i forni a gas sono realmente più economici e se sono sicuri(ricordo che i modelli vecchi avevano dei problemini).
Volevo anche sapere se la cottura è buona quanto quella elettrica ed i tempi, perchè mia moglie fa spesso il pane in casa, pizze, dolci e pizze rustiche

Ultima domanda un po banale, ma avete qualche marca da consigliarmi?
Vorrei una via di mezzo, un bel rapporto prezzo qualita

Grazie

#2
io sono molto contenta del mio, cuoce molto bene. marca whirlpool ma non mi pare che ci sia più in catalogo. a trovargli un difetto ha un litraggio inferiore ad un forno normale ma quella è una cosa che puoi facilmente verificare da qualsiasi scheda tecnica.
I dolci vengono una meraviglia così come tutte le cose lievitate; pollo da leccarsi i baffi e il pesce ci mette un attimo :D
io nonostante la poca dimestichezza trovo molto facile cuocere con questo a differenza di quello elettrico di casa dei miei...

cerca nel catalogo ilve :wink: dovessi cambiarlo sceglierei da lì


per il resto non capisco cosa intendi :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:io sono molto contenta del mio, cuoce molto bene. marca whirlpool ma non mi pare che ci sia più in catalogo. a trovargli un difetto ha un litraggio inferiore ad un forno normale ma quella è una cosa che puoi facilmente verificare da qualsiasi scheda tecnica.
I dolci vengono una meraviglia così come tutte le cose lievitate; pollo da leccarsi i baffi e il pesce ci mette un attimo :D
io nonostante la poca dimestichezza trovo molto facile cuocere con questo a differenza di quello elettrico di casa dei miei...

cerca nel catalogo ilve :wink: dovessi cambiarlo sceglierei da lì


per il resto non capisco cosa intendi :roll:
Grazie della risposta, ma il forno a gas è meglio ventilato oppure no?

#4
gas o elettrico che sia, è sempre meglio ventilato. La ventola distribuisce uniformemente l' aria calda, evitando che il calore "stratifichi" (più caldo in alto, meno caldo in basso)

#6
mah una mia amica è passata dal forno elettrico a un forno a gas, e se n'è pentita, con l'elettrico si trovava molto + comoda...
mia zia invece usa da sempre quello a gas... l'ha preso a gas perchè ama fare i dolci e dice che in quello a gas lievitano meglio... e in effetti fa torte che sono una bomba :)

i vari marchi a catalogo penò ne hanno pochi pochi di modelli a gas...