La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice + asciugatrice in colonna: consigli

#1
Ciao.
Devo scegliere un abbinamento lavatrice + asciugatrice, da mettere in colonna. Per ambedue cerco buoni prodotti e consumo basso, dato che devono essere usati spesso (la casa non ha terrazze...peccato).
Le devo mettere nel rispostiglio e devo capire se per l'asciugatrice devo far predisporre lo scarico dell'acqua oppure no (consiglio anche per questo, grazie).
Leggendo il forum ho capito che per impilarle devono essere della stessa marca. Sfogliando i cataloghi online dei vari produttori (bosch, siemens, whirlpool, rex) non riesco a capire se e quando un'asciugatrice è impilabile. Trovo solo quelle con comandi alti, e non vorrei trovare la mia sweet half (o il sottoscritto) su uno sgabellino tutte le volte che vuole usare l'asciugatrice... :P

Potete consigliarmi qualcosa? grazie...

Ah di marche non ho guardato miele perché dite tutti che costa uno stonfo...

#2
Da quello che ero riuscita a capire lavatrice e asciugatrice sono sempre impilabili se dello stesso formato e per maggior sicurezza della stessa marca.
Prova a cercare direttamente i kit per impilare lavatrice e asciugatrice nei cataloghi delle varie marche: si va da cose elaborate con ripiano estraibile a quelli essenziali con 2 squadrette e poco più. A me alla fine avevano consigliato questi ultimi.
Per l'asciugatrice che io sappia non serve lo scarico: hanno in genere un serbatoio dove le levatrici hanno il posto del detersivo che va svuotato (l'acqua filtrata dai pelucchi si puo' usare per il ferro da stiro).
Io ho preso entrambe Rex.. ma ho optato per asciugatrice in classe B