La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
si esiste e si chiama ripetitore di segnale. Ovviamente prevede un ricevitore all'esterno del mobile e un ripetitore all'interno connessi da cavo

#3
effector ha scritto:si esiste e si chiama ripetitore di segnale. Ovviamente prevede un ricevitore all'esterno del mobile e un ripetitore all'interno connessi da cavo
hai unlink con un prodoto di questo tipo?
grazie
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#6
il ricevitore riceve e il ripetitore ripete qualasiasi segnale ricevuto. Non è che si possa fare selezione, almeno non che io sappia.
Con una ricerca tipo quella che ti ho indicato su google ne potrai trovare diversi modelli adatti allo scopo ;)

eventualmente aggiungi tramsettitore e ripetitore, oppure ricevitore e ripetitore, etc.

#8
clody23 ha scritto:ciao, a te serve un ripetitore di segnale IR.

Puoi provare a guardare qui: http://www.audioclub.it/ cerca i prodotti Vista o Niles, entrambi validi
Altrimenti cerca qualcosa della Xantech

Spero di esserti stato utile!
partiamo dal presupposto che sono un tecnico informaico, ma di elettronica non ne so niente..ho visto quelli che mi hai consigliato ma non ci capisco molto, sono da assemblare?
nel fratempo ho trovato questi..potrebbero funzionare?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

:roll: :?: :?: :?: :roll:
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#9
onka79 ha scritto:sono da assemblare?
Si direbbe di si, sono da acquistare separatamente il ricevitore, la centralina ed il numero necessario di emettitori, uno per ciascun componente da pilotare
nel fratempo ho trovato questi..potrebbero funzionare?
Mi sembra che siano la stessa cosa in kit già pronti, probabilmente di qualità inferiore visti i prezzi contenuti (non li conosco, la mia è solo una valutazione in base al prezzo).

Quello postato da clody è venduto da un negozio che vende hifi, per cui suppongo che ci sia una certa garanzia di qualità.

Ma poi tutto può essere.

#10
Se hai una bacchetta di plastica trasparente puoi provare a fare una guida ottica e vedere se i telecomandi hanno abbastanza potenza per passare

#11
si, quelli che ti ho consigliato sono, per così dire, da assemblare, ma fai conto che gli emettitori (le cosiddette chiocioline) solitamente hanno un jack da 3.5 che si infila nella centralina (connecting block). Stesso dicasi per il ricevitore. Poi se ti serve allungare i cavi, tocca tagliare e poi risaldare, ma davvero è cosa di poco conto.

Noi gli utilizziamo sulle imbarcazioni (lavoro in ambito nautico) e solitamente danno pochi problemi. Il vero problema sono i decoder sky, che hanno spesso e sovente, dei ricevitori Ir che fanno letteralemnte schifo, indi per cui a volte, e in maniera random, potresti avere dei picoli problemi di ricezione. Quelli marchiati Vista, sono abbastanza economici e solitamente sono quelli con meno problemi nei ricevitori sky, almeno dalla mia esperienza.

C'è da dire una cosa...siccome un emettitore è sempre un piccolo led e un ricevitore è anche lui sempre un piccolo led, e la centralina non è nulla di, elettronicamente parlando, complicato, cerca qualcosa di economico, anche quei kit che vedi su ebay....qui le aziende produttrici più note ci marciano parecchio (gli xantech, ad esempio, costano un botto e avolte fanno più casino dei vista o dei niles)

ciao