La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero combinato - Liebherr oppure Samsung?

#1
Cari tutti,

desidero sfruttare ancora entro la fine dell'anno la possibilità della detrazione fiscale per la rottamazione ed acquisto di un frigo nuovo almeno A+.

Ho girato per tanti negozi e penso di aver individuato 2 marche/modelli:

Liebherr CPESF 3523 Comfort (oppure CPESF 4023) da 1.000euro (1.200euro) circa

Samsung RL55VTEBG oppure RL55VJBIH tra 1.150 e 1.300 euro circa

Della Liebherr si sono declamati tutte le virtù (apparentemente pochi vizi?), mentre della Samsung si sa poco. Pertanto mi permetto di chiederVi:

- Samsung è affidabile quanto Liebherr? obiettivo mio: usarlo almeno 8/10 anni
- Il rapporto qualità/prezzo della Samsung è buono?
- ho letto che l'assistenza Samsung è una catastrofe; è ancora così?
- nei modelli Samsung c'è tanta elettronica. Nelle automobili oggigiorno si guasta spesso l'elettronica, meno spesso la mecanica. Si rischia con un frigo "tecnologico"?

Grazie mille per il prezioso aiuto che mi correte dare.
Cari saluti

#2
Ciao, anch'io sono alla ricerca di un frigorifero da acquistare entro fine anno.

Ho fatto un po' di ricerche e chiesto consigli.... pare che i frigoriferi più consigliati ,di fascia alta, siano i Liebherr ed i Bosch, ottima qualità, assistenza ramificata sul territorio ed elettrodomestici molto duraturi.

Nonostante ciò c'è una new entry ,che pare al momento essere tecnologicamente un gradino sopra ai precedenti, ed è Panasonic. C'è una scelta molto ristretta , purtroppo, di modelli ma i prezzi sono molto concorrenziali e parlano di prodotti di ottima qualità (Made in Japan).

Anche di Samsung ne ho sentito parlare bene e pare si attesti sui livelli di LG e Sharp.

Ho letto che non sei fan dell'elettronica... ma credo che ormai la strada sia questa, frigoriferi con microprocessori integrati in grado di regolare temperatura , motore , consumi , tutto in modo automatico...

#3
Se compri il RL55VTEBG mi potresti postare una foto co il frigo acceso?.....non ho mai visto i led in funzione.

Grazie.