La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Combinazioni frigorifero e congelatore abbinabili

#1
Ciao a tutti,

per la nuova cucina avevamo deciso di prendere il Liebherr SBSes 7253 in Germania (in Italia costa troppo!!!).

Dopo aver scoperto che la garanzia in Italia non è valida, stiamo cercando alternative per rimanere su un frigo di quella tipologia.

Abbiamo trovato i Miele (frigo K 14827 SD ED - congelatore FN 14827 S ED).

Esistono alternative di altre marche con frigoriferi che siano accoppiabili?

In particolare ci piacerebbe, se esistesse, un frigo un po' più largo.

Ho trovato il Siemens CI30RP00 ma è esageratamente costoso (http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse).

I nostri requisiti sono:

- abbinabili
- accoppiati larghi max 150cm
- da incasso o posizionamento libero è indifferente
- preferibilmente frigo più largo di 60
- non esageratamente costosi (ovvero no ai Siemens CoolModule o ai Miele MasterCool - sogno proibito)

Grazie a tutti :-)

Ciao!

Max

Re: Combinazioni frigorifero e congelatore abbinabili

#2
una domanda, perchè scarti il side by side oppure un 3 porte?

il frigo che sia più largo di 60, capiente, di buona qualità e con costo umano (e per di più lo vorrei anche da incasso) l'ho cercato ovunque ma non esiste...
stanto sul freestanding invece ci sono varie possibilità sul 3 porte, nel side by side invece il frigo è massimo 60.

Re: Combinazioni frigorifero e congelatore abbinabili

#3
Ciao Bayeen,

grazie per la risposta!

Il side by side puro (da 90 cm) trovo sia troppo stretto in versione verticale (il frigo ho notato che è intorno ai 53). La versione orizzontale non mi dispiace invece... avevo visto lo Sharp 4 porte ma è molto profondo (75 cm) e richiede 6 cm tutto intorno. Nella nicchia dove andrei ad infilare il frigo, purtroppo, ho una colonna che mi impedisce di arretrare troppo (leggasi, farla troppo profonda) e mi troverei quindi a dover scegliere fra l'avere il frigo sporgente o far avanzare di una decina di cm tutta la parete della cucina (più di 5 metri). Inoltre, lo Sharp in questione richiede 6 cm anche da ciascun lato e questi spazi vuoti, da un punto di vista estetico, non mi farebbe impazzire.

Mi chiedevo pertanto se esistessero altre combinazioni di accoppiabili oltre ai Miele descritti sotto (che stanno intorno ai 2500 euro la coppia). Da incasso ho trovato anche i CoolDeluxe della Neff (sempre in quell'ordine di prezzi, ma da incasso quindi meno profondi).

Mi chiedevo quindi se esistessero dei prodotti di altre marche con caratteristiche equivalenti ai Miele (mod. 12820, 14820 etc.) ma in fascia di prezzo appena più bassa. Fino a qualche giorno fa neppure sapevo esistessero frigo accoppiabili...

Tutto qui... si cerca sempre l'impossibile, ma è sempre meglio accertarsi che davvero non ci sia piuttosto che scoprire dopo che non si è cercato bene :-)

Ciao!

Max

Re: Combinazioni frigorifero e congelatore abbinabili

#4
considera che i Miele sono Liebherr rimarchiati, tranne quelli americani che glieli fa il gruppo Bosch-Siemens-Neff-Gaggenau.
quindi troverai modelli identici magari a prezzi differenti solo per la differenza di marchio.

considera inoltre che se non ti interessa avere l'incasso, solitamente i prezzi sono notevolmente più bassi sui modelli libera installazione.

Re: Combinazioni frigorifero e congelatore abbinabili

#7
bayeen ha scritto: ... considera inoltre che se non ti interessa avere l'incasso, solitamente i prezzi sono notevolmente più bassi sui modelli libera installazione.
... oltre al fatto che nei modelli a libera installazione, sui monoporta ma anche su altre soluzioni un pò "particolari", c'è molta piu' possibilità di scelta (quasi tutti i marchi li hanno a catalogo) per cui anche piu' concorrenza.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Combinazioni frigorifero e congelatore abbinabili

#10
bayeen ha scritto:considera che i Miele sono Liebherr rimarchiati, tranne quelli americani che glieli fa il gruppo Bosch-Siemens-Neff-Gaggenau.
quindi troverai modelli identici magari a prezzi differenti solo per la differenza di marchio.
da quanto ne so la cose non stanno esattamente così... la "parentela" effettivamente esiste, ma non si tratta di modelli uguali: l'elettronica (che è l'elemento più qualificante) è diversa e anche alcuni materiali cambiano (plastiche lavabili in lavastoviglie, ecc.). Per gli "americani" poi le differenze sono evidenti...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements