La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquistare Gaggenau online

#16
boy_paradis ha scritto:al posto di andare a comprare online, mi prenderei il tempo di trovare un buon rivenditore italiano nella tua zona, con un ottimo servizio vendita e soprattutto un buon laboratorio tecnico, in grado di garantire un'assistenza impeccabile. Trovarlo sarebbe impagabile! Io ho la fortuna di avere un fornitore di fiducia (dove "fiducia" non è tanto per dire!) dove sono ben contento di pagare il 10-20% in più rispetto agli stores online ... ma vuoi mettere il servizio? Ti si rompe qualcosa, arrivano in poche ore a casa tua, ti danno un elettrodomestico di uguale qualità in attesa che ti riparino quello guasto ... in quelle circostanze sei ben felice di non aver comprato online!!
Voglio dire: io capisco gli acquisti online per chi si fa una cucina da 3 mila euro e vuole (o deve) risparmiare anche il centesimo, ma per una che vuole una Boffi (o equivalente) ed eldom Gaggenau (e oltre) l'acquisto online mi fa un po' ridere! Scusa ... :wink:


Sarà poco stiloso e ridicolo risparmiare 4 mila euro su 50...pero' sono 4 mila euro...io ci faccio volentieri altro se posso avere lo stesso risultato risparmiandoli....Allo stesso tempo non ho nemmeno intenzione di rischiare di rimanere senza assistenza in caso di problemi.
Ho aperto questa discussione proprio per capire questo...comprando in germania ho lo stesso risultato rispetto a comprarlo in italia?
Se avessi un rivenditore di fiducia che mi garantisse un certo servizio sicuramente avrei meno remore...sentirei di pagare di piu' per qualcosa.....Purtroppo non conosco nessuno e dove sono andato a fare i preventivi potrebbero offrirmi un servizio da favola come lasciarmi a piedi...non li conosco...e finche' non mi capita qualcosa non posso sapere...chiaro che tutti ti promettono il mondo.

Re: Acquistare Gaggenau online

#17
Vi dico come la penso a riguardo:
La funzione principale del rivenditore è quella di consulente, ovvero di quello che ci permette di acquistare il prodotto giusto per noi senza troppe perdite di tempo (tempo che non dimentichiamo costa molto caro) e senza patema per aver effettuato una scelta sbagliata.
E' vero che purtroppo non tutti i rivenditori sono esperti di elettrodomestico (specie se vendono principalmente "legno") e magari ce n'è pure qualcuno poco onesto, ma ce ne sono anche tanti bravi, corretti e competenti.
Acquistare all'estero o su internet quindi può essere vantaggioso in pochi casi:
1- quando il tempo richiesto all'acquirente per la ricerca, la scelta, l'installazione, il collaudo, la riparazione costa poco o nulla.
2- quando l'aquirente ha tutte le competenze per sostituirsi al rivenditore.
3- quando il piacere e la soddisfazione di fare delle scelte libere, indipendenti e incondizionate compensa un esborso complessivamente maggiore.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Acquistare Gaggenau online

#18
il punto non e' comprare una ferrari e montare l'autoradio al risparmio
il mobiliere non costruisce e non vende elettrodomestici tanto che il costo degli elettrodomestici e' simile per qualsiasi cucina ( piu' o meno) ( schiffini/ poggen pohl / MK / alno e artigiano)

la differenza di costo non e' data dal comprare su internet o in un negozio ( Neff e gaggenau vendono solo tramite mobilieri) ma tra comprare in italia o in germania
il fatto di voler comprare elettrodomestici di qualità non significa farsi prendere per i fondelli

Re: Acquistare Gaggenau online

#19
salabc ha scritto:il punto non e' comprare una ferrari e montare l'autoradio al risparmio
il mobiliere non costruisce e non vende elettrodomestici tanto che il costo degli elettrodomestici e' simile per qualsiasi cucina ( piu' o meno) ( schiffini/ poggen pohl / MK / alno e artigiano)
Nemmeno alla Ferrari producono le gomme ma:
1. selezionano il modello di gomma adeguata e controllano che sia predisposta per l'inserimento in quel modello
2. le montano e te le regolano perchè tu le possa far correre su strada
3. se hai problemi con le stesse sono loro che si sbattono con chi le ha prodotte visto che ti danno il prodotto finito.

Molto simile (non uguale ovviamente) al servizio del mobiliere, insomma :wink:

Allora, io trovo giusto risparmiare ma, su prodotti di fascia altissima, penso che mi affiderei (se avessi i soldi) al servizio del mobiliere che solitamente (non sempre, ma spesso) trattando prodotti di fascia alta dovrebbe esser uno che lavora coi guanti (e ne fornisce qualche paio ai montatori :mrgreen: ).

Quello che farei io sarebbe una via di mezzo, parlando onestamente al rivenditore con in mano i prezzi degli eldom on line, gli direi "caro ciccio, io voglio comprare da te tutto (mobili e eldom) perchè di te mi fido e so che mi darai un gran servizio ma bisogna che ci veniamo incontro sul rpezzo degli eldom perchè li trovo a "x" prezzo, cosa facciamo?"

Se il rivenditore è discretamente scaltro e un discreto commerciante si mette a smacchinare sulla calcolatrice e, secondo me, si trova un accordo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Acquistare Gaggenau online

#20
coolors ha scritto: Se il rivenditore è discretamente scaltro e un discreto commerciante si mette a smacchinare sulla calcolatrice e, secondo me, si trova un accordo ...[/color]

...evidentemente non ne sei al corrente delle condizioni (sconto incondizionato) della gagge riservato ai rivenditori
Ciao :wink:

Re: Acquistare Gaggenau online

#21
chabal ha scritto:
coolors ha scritto: Se il rivenditore è discretamente scaltro e un discreto commerciante si mette a smacchinare sulla calcolatrice e, secondo me, si trova un accordo ...
...evidentemente non ne sei al corrente delle condizioni (sconto incondizionato) della gagge riservato ai rivenditori
Ciao :wink:
Dici che sia tutto cosi tirato da non riuscire a trovarsi a metà (piu o meno) del guado?
Io, se fossi il rivenditore in questione, piuttosto che "zero" scelgo piuttosto! :mrgreen:

Però mi rendo conto che alcuni rivenditori sceglierebbero "zero" solo per principio (conosco distributori che ragionano cosi, ops scusa ragionavano, han chiuso! :lol: ), peccato che col principio non ci paghi le spese e a volte (mia opinione, probabilmente sbaglio) bisogna chiudere un occhio...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Acquistare Gaggenau online

#22
coolors ha scritto:
chabal ha scritto: ...evidentemente non ne sei al corrente delle condizioni (sconto incondizionato) della gagge riservato ai rivenditori
Ciao :wink:
Dici che sia tutto cosi tirato da non riuscire a trovarsi a metà (piu o meno) del guado?
Io, se fossi il rivenditore in questione, piuttosto che "zero" scelgo piuttosto! :mrgreen:

Però mi rendo conto che alcuni rivenditori sceglierebbero "zero" solo per principio (conosco distributori che ragionano cosi, ops scusa ragionavano, han chiuso! :lol: ), peccato che col principio non ci paghi le spese e a volte (mia opinione, probabilmente sbaglio) bisogna chiudere un occhio...
come giustamente dice Chabal, deve esserci dello spazio di manovra per potersi venire incontro, vendere a prezzo da rimessa non è altro che una scorciatoia per chiudere prima e facendo più danni...

prendi mìele, se io la vendessi a quanto la vendono alcuni siti tedeschi creerei un ottimo giro di liquidità che nell'arco di 1 annetto si tramuterebbe in una voragine in cui resterebbero invischiati clienti e fornitori... alle volte, un po' di sano buon senso, può far preferire di rinunciare alla vendita...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Acquistare Gaggenau online

#23
ccd ha scritto: ... come giustamente dice Chabal, deve esserci dello spazio di manovra per potersi venire incontro, vendere a prezzo da rimessa non è altro che una scorciatoia per chiudere prima e facendo più danni...
Beh, ciccio non ho mai scritto da nessuna parte che il rivenditore debba vendere sottocosto (non sono mica mona :mrgreen: ) ...

E' ovvio che almeno un ricarichino ridotto ci dovrebbe essere (visto che il servizio sarebbe da fornire) e se non ci fosse, li manderei anch'io a prendersi gli eldom on line ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Acquistare Gaggenau online

#24
coolors ha scritto:
ccd ha scritto: ... come giustamente dice Chabal, deve esserci dello spazio di manovra per potersi venire incontro, vendere a prezzo da rimessa non è altro che una scorciatoia per chiudere prima e facendo più danni...
Beh, ciccio non ho mai scritto da nessuna parte che il rivenditore debba vendere sottocosto (non sono mica mona :mrgreen: ) ...

E' ovvio che almeno un ricarichino ridotto ci dovrebbe essere (visto che il servizio sarebbe da fornire) e se non ci fosse, li manderei anch'io a prendersi gli eldom on line ...
rileggiti....

P.S. per quanto riguarda il "ciccio", nun t'allargà... non è igienico....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Acquistare Gaggenau online

#25
ccd ha scritto:rileggiti....

P.S. per quanto riguarda il "ciccio", nun t'allargà... non è igienico....
Permalosooooooooooooo :mrgreen:
Non si può mai scherzare, tutti uguali in brianza ... :mrgreen:

Mi sa che hai frainteso, mi spiego meglio...
... la metà del guado è un compromesso di prezzo fra il prezzo di costo del rivenditore e il prezzo on line.

Certo che se on-line c'è un prezzo piu' basso del prezzo di costo del rivenditore, il privato lo si saluta e gli si dice di andare a comprare on line ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Acquistare Gaggenau online

#27
Peppezi ha scritto:Il fatto è che i prezzi online sono spesso inferiori al prezzo di acquisto dal distributore anche mettendoci dentro promo e scala premi. Fidati ;)
Ok, straccia, mi sa che ti tocca tirar fuori la carta di credito e comprare on line ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Acquistare Gaggenau online

#28
Vedremo vedremo...in caso vi faro' sapere come è andata!
Oggi nel frattempo mi hanno chiamato che era pronto un preventivo e gia mi hanno trattato meglio...mi hanno fatto il 20% su tutti gli eldom invece del 15% del mobiliere che rivende hacker. Probabilmente è perchè questo ha rapporti migliori con il distributore Gaggenau dato che da quello che ho capito lui vende quasi solo elettrodomestici di quella marca mentre il primo mobiliere (Hacker) è piu' vicino a Miele.
PEr non parlare del P.c Wolf....dal primo mi hanno fatto il 5%!!! oggi il 20!

Re: Acquistare Gaggenau online

#30
Ma vi fidate a farli viaggiare per mezza Europa? Se penso che potrebbero essere scaricati e caricati un paio di volte lungo il loro tragitto non riesco a vederci tutto questo risparmio. I rischi sono molto elevati.
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi