La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forni con cerniera a SX

#1
Per l'aquisto del forno avevo deciso ormai per l'openspace, ma vista la posizione di installazione sarebbe molto meglio per me un forno con cerniera a sinistra e non con la classica apertura verso il basso.
Ho identificato solo Bosch Siemens e Miele cone produttori di forni 60x60 con serniera a libro.
Esistono altre aziende che producono forni che si aprono a libro ?

Re: Forni con cerniera a SX

#2
tra quelli che hai elencato io andrei su miele naturalmente se la differenza dagli altri non è troppa. Escluderei bosch perchè non mi piace come marca.

Come altro anche la rex fa il FQL202XES che ha l'apertura che serve a te. La chamano apertura a libro.

Fammi sapere :D

Re: Forni con cerniera a SX

#4
Sonych ha scritto:tra quelli che hai elencato io andrei su miele naturalmente se la differenza dagli altri non è troppa. Escluderei bosch perchè non mi piace come marca.

Come altro anche la rex fa il FQL202XES che ha l'apertura che serve a te. La chamano apertura a libro.

Fammi sapere :D
non ti piace come marca ??!?! ma hai avuto problemi con bosch ?? io i vecchi eldom bosch che ho avuto sono durati una vita, tanto che la lavatrice spero si rompa per poterla sostituire ma non ne vulole sapere. va sempre.

Re: Forni con cerniera a SX

#5
bayeen ha scritto:sono sicura di aver visto un Neff con quel tipo di apertura, prova a guardare :wink:
ho guardato. hanno una soluzione pittoresca, la porta si apre in modo classico verso il basso, ma poi si infila e sparisce !
Immagine
mi chiedo quale frequenza di guasti può portare questa soluzione innovativa , che è interessante.

Re: Forni con cerniera a SX

#8
zortan ha scritto:no. dichiarano 67 litri .
sono 67 litri... teorici! BSH utilizza già la nuova normativa che permette di misurare il volume compreso quello oltre le griglie e altri elementi mobili...

il dato di fatto è che ha solo 4 livelli di introduzione :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Forni con cerniera a SX

#9
ah ok, in effetti lo spazio occupato dall'anta deve poter essere ricavato in un qualche modo. ed essendo la dimensione del forno standard questo spazio lo devono per forza ricavare dalla cavità.

peccato che il forno openspace non sia disponibile con anta laterale.

Re: Forni con cerniera a SX

#10
Nel forno Neff Slide&Hide a quanto ho capito non solo si perde lo spessore dell'anta, ma anche qualcosa di più perché all'anta serve anche lo spazio per poter ruotare. Una volta quindi che l'anta è riposta dentro la cavità del forno, rimane un ulteriore spazio sotto di essa che mi pare venga utilizzato come piccolo vano scaldavivande o come vano per riporre i ripiani, griglie, ecc

Re: Forni con cerniera a SX

#12
no no assolutamente non ho avuto problemi ma ho sempre usato altri marchi quindi non sono un simpatizzante bosch era questo che volevo dire....per quanto riguarda il forno che scompare la porta bè secondo me è una funzione non troppo utile visto che se è acceso lo tieni chiuso e se lo apri lo fai solo per metterci le cose dentro, cose da pochi secondi e non vale la pena farla scomparire