La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare lavatrice Miele online

#1
Sarei intenzionata a comprare una lavatrice Miele ma siccome costano care pensavo di acquistarla da uno di quei siti di vendita di elettrodomestici online, magari essendo una marca tedesca se compro da un sito tedesco risparmio ancora di +.

Vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza di acquisto di un elettrodomestico pesante come la lavatrice e in particolare da un sito tedesco, se ci sono problemi con la consegna al piano ecc (visto che pesa 100kg e ho il moroso con l'ernia).

Immagino che libretto d'istruzioni e scritte saranno tutte in tedesco vero?

Vorrei rispamiare ma anche non beccare brutte sorprese...qualcuno ha consigli/suggerimenti?

Re: Comprare lavatrice Miele online

#2
La mia non costava meno in Germania e quindi l'ho presa in Italia, da ePlaza (che poi è lo stesso di Mr. Price); non era quello che costava meno in assoluto ma quello che ritenevo più affidabile. Mi sono trovato bene con il negozio ma il corriere (ScaDa) ha lasciato un po' a desiderare, soprattutto perché, per volontà di mia moglie, abbiamo fatto fare loro anche l'installazione (che poi sono due tubi in croce, te la puoi fare benissimo da sola) e l'hanno fatta in fretta e furia. In più hanno spostato i suddetti 100KG di lavatrice a spinte quando questa aveva la possibilità di estrarre le rotelle ed essere spostata comodamente, cosa che non solo loro ignoravano, ma che non hanno minimamente tenuto in considerazione quando gliel'ho detto esplicitamente. Ciliegina sulla torta si sono portati via le barre che fanno da fermo per il cestello (necessarie per un eventuale trasloco) e ho dovuto richiederle alla Miele. In definitiva promosso ePlaza, bocciato il corriere.

Re: Comprare lavatrice Miele online

#4
Grazie per avermi reso partecipe della tua esperienza.

Il modello devo ancora deciderlo, cmq vorrei prendere una 7kg...farò una ricerca nei vari siti paragonando i prezzi a partità di modelli.

Si ho notato anche io che le lavatrici miele italiane e tedesche differiscono ma + o meno siamo lì...

se come divisione generale diciamo usi quella dei kg, se compri la 5215 o la 5236 (codici digitati a caso x fare un esempio eh) se entrambe hanno gli stessi programmi e gli stessi kg non penso faccia tutta sta differenza

Re: Comprare lavatrice Miele online

#5
ciao,
io l'ho comprata da eprice perche' facevano anche il finanziamento tasso 0.
per la spedizione puoi decidere se la vuoi al piano terra o in casa (costa ovviamente qualcosina in piu'), tutto e' andato per il meglio.
mi riconrdo che un sito, forse monclick, l'aveva con la spedizione gratuita (al piano strada ovviamente)

Re: Comprare lavatrice Miele online

#6
tligo3 ha scritto:ciao,
io l'ho comprata da eprice perche' facevano anche il finanziamento tasso 0.
per la spedizione puoi decidere se la vuoi al piano terra o in casa (costa ovviamente qualcosina in piu'), tutto e' andato per il meglio.
mi riconrdo che un sito, forse monclick, l'aveva con la spedizione gratuita (al piano strada ovviamente)

Grazie, proverò a guardare...

Sono andata alla Comet ma sono dei ladri...online certi modelli costavano anche 600€ di meno...

Re: Comprare lavatrice Miele online

#7
giulio p ha scritto:La mia non costava meno in Germania e quindi l'ho presa in Italia, da ePlaza (che poi è lo stesso di Mr. Price); non era quello che costava meno in assoluto ma quello che ritenevo più affidabile. Mi sono trovato bene con il negozio ma il corriere (ScaDa) ha lasciato un po' a desiderare, soprattutto perché, per volontà di mia moglie, abbiamo fatto fare loro anche l'installazione (che poi sono due tubi in croce, te la puoi fare benissimo da sola) e l'hanno fatta in fretta e furia. In più hanno spostato i suddetti 100KG di lavatrice a spinte quando questa aveva la possibilità di estrarre le rotelle ed essere spostata comodamente, cosa che non solo loro ignoravano, ma che non hanno minimamente tenuto in considerazione quando gliel'ho detto esplicitamente. Ciliegina sulla torta si sono portati via le barre che fanno da fermo per il cestello (necessarie per un eventuale trasloco) e ho dovuto richiederle alla Miele. In definitiva promosso ePlaza, bocciato il corriere.
caspita, che disastro! hai fatto presente la cosa? secondo me in situazioni del genere bisogna reclamare

Re: Comprare lavatrice Miele online

#8
Fabien81 ha scritto: Sono andata alla Comet ma sono dei ladri...online certi modelli costavano anche 600€ di meno...
dipende dai punti di vista: per ora, per te, sono stati un ente di beneficenza, infatti ti hanno permesso di vedere, toccare, verificare il prodotto DAL VIVO (probabilmente in un ambiente accogliente, climatizzato, ben illuminato, probabilmente dotato di comodo parcheggio, con commessi pronti a rispondere alle tue domande), senza chiederti 1 euro... tutti servizi che, mi sembra, i negozi online non mi pare ti abbiano dato...
quindi, userei un po' di cautela con termini del genere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Comprare lavatrice Miele online

#9
Ente di beneficienza? ma siamo fuori? Stai descrivendo un centro benessere forse?
Se vuoi vendere mi pare il minimo che fai vedere quello che hai...quando dicevo ladri intendevo cari a livelli assurdi (in veneto si dice così), perchè nella zona dove sono andata a vedere ci sono solo la Comet e il Mediaworld hanno pochissima concorrenza e quindi mettono i prezzi che vogliono loro...ti sposti di 30km il prezzo cala drasticamente...lo so che è la legge del mercato ma non mi pare equo. Se loro possono mettere i prezzi che vogliono io posso guardare, riscontrare che è caro e comprare altrove.

Cmq non c'era nessun commesso a cui chiedere e si sa che se vai in quei posti, a parte quelli addetti al materiale elettrico che sanno cosa vendono, gli altri commessi difficilmente ne sanno + di me, anche io sono capace di leggermi una scheda tecnica di una lavatrice eh...

Fatto domande a commessi al Mediaworld, da Fratelli Castagna (dove almeno però i prezzi sono buoni) ed erano tutti delle zappe...mai avuto una consulenza che fosse degna di sto nome, anche dai mobilieri c'era gente che non sapeva darti delle specifiche sugli elettrodomestici...

Avevo un amico che lavorava alla Comet e mi ha confermato anche lui questa cosa.

Io quando compro qualcosa voglio pagarla il giusto o poco +, non regalare i soldi a qualcuno e neanche sentirmi dire che mi hanno fatto la grazia di farmi vedere il prodotto e ci mancherebbe altro, che cavolo!

Re: Comprare lavatrice Miele online

#10
Fabien sono d'accordo con te, siamo consumatori e penso abbiamo il diritto di non essere presi in giro (soprattutto sui prezzi). Non a caso le associazioni di consumatori spesso fanno paragoni di prezzi e servizi, in modo da dare un'idea a chi deve comprare (so che Altroconsumo lo fa). Forse puoi chiedere a loro

Re: Comprare lavatrice Miele online

#12
Alla fine dovendo ancora comprare il divano (spesa stimata 2500-2700 €) e materasso (1300-1600€) non me la sono sentita di spendere cifre pazzesche per la lavatrice e ho preso la lavasciuga LG F1403RD

http://www.lg.com/it/home-appliances/wa ... 1403RD.jsp

lava 9kg e ne asciuga 6 con quasi le stesse dimensioni di una lavatrice normale (solo 5 cm in + di profondità)

per 770€ compreso il trasporto e l'installazione, speriamo funzioni bene...

La funzione asciugatrice la userei solo d'inverno comunque...

Re: Comprare lavatrice Miele online

#13
Si fa presto a dire ladri...ma credetemi io ho lavorato per 10 anni nel settore dell'elettronica di consumo e posso dirvi che sono i prezzi di certi negozi online ad essere fuori da ogni grazia di Dio.
Sono in genere frutto di politiche di evasione iva e altre zozzerie che non vi sto nemmeno a spiegare.
600e sono veramente tante io non ho mai riscontrato una differenza così elevata, secondo me in quel caso forse o l'avevano in magazzino da tanto tempo o hanno proprio comprato malissimo.
Lungi da me difendere le grandi catene, per carità, ma sono una persona obiettiva e non amo sentire certe definizioni soprattutto se applicate così "a sentimento".

Re: Comprare lavatrice Miele online

#15
amivanilla ha scritto:jamie hai ragione, tra venditori online e non è una vera jungla. per questo io mi fido solo di marche che seguono politiche etiche ben precise e mi affido molto alle opinioni delle associazioni in difesa dei comsumatori
scusa ma cosa c'entra l'etica del produttore con i siti di vendita online? ci sono marche degnissime vendute su siti discutibili e viceversa... sarebbe come accusare il contadino dei sottocosto all'ipermercato!
Per le associazioni in difesa dei consumatori, sono una bella realtà, ma con luci ed ombre... non credere siano le depositarie della Verità: ogni tanto grosse cantonate le prendono pure loro (ma guai a dirglielo...) :roll:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements