La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP elettrodomestici da incasso

#1
sto acquistando una nuova cucina nella quale intendo incassare alcuni elettrodomestici già in mio possesso, e precisamente:
- forno ventilato REX
- frigo 60 con congelatore nella parte bassa (tre cassetti)
- piano cottura franke 60 cm
- lavastov REX cm 60
Un primo mobiliere si è quasi rifiutato all'idea di vendermi una cucina senza elettrodomestici, sollevando il problema della possibilità che, inserendo i miei elettrodomestici nella cucina nuova, possano esserci difetti; non vuole assumersi questo rischio (mi ha letteralmente detto: e chi li dovrebbe montare, i miei collaboratori che ti montano la cucina??? e se poi non vanno bene?e poi non conosciamo gli attacchi, le predisposizioni etc...) :|
Un secondo mobiliere ha invece tranquillamente affermato che se indico il modello degli elettrodomestici non dovrebbe esserci nessun problema,le dimensioni sono standard.
Cosa devo pensare: che il primo mobiliere abbia un particolare interesse nel vendermi anche gli elettrodomestici, o che il secondo, pur di vendermi una cucina, mi stia dando un consiglio sbagliato?
insomma, le colonne nella quale vanno incassati frigo, forno etc, una volta stabilite le dimensioni degli elettrodomestici, non sono sempre le stesse???? AIUTO URGENTE!!!

Re: HELP elettrodomestici da incasso

#2
Hanno ragione entrambi, ma ha più ragione il secondo. Devi solo fornire i modelli, poi il mobiliere dovrebbe provvedere a recuperare gli schemi da incasso per dimensionare i fori del top, la cassa frigo e la cassa del forno.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: HELP elettrodomestici da incasso

#3
Peppezi ha scritto:poi il mobiliere dovrebbe provvedere a recuperare gli schemi da incasso per dimensionare i fori del top, la cassa frigo e la cassa del forno.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: HELP elettrodomestici da incasso

#5
una iena.......io?
ammetto di avere un pò di sfiducia in generale nie confronti di tutti i commercianti, ma cosa devo pensare? vedo che nei listini c'è ad es. una colonna da 60 cm, e penso che lì puoi incassare un qualsiasi forno da 60, non una colonna predisposta per forno rex, una per forno ariston etc...
in definitiva, le dimensioni degli elettrodomestici da incasso non sono standard?

Re: HELP elettrodomestici da incasso

#6
No la iena è il signor Paul :mrgreen:
I forni da incasso hanno tutti le stesse identiche misure da incasso (sempre che non sia un forno risalente all'unità d'Italia)
Per il frigo non vale la stessa cosa, per il piano cottura basta la dimensione del foro da incasso e una scelta oculata del top che non deve essere troppo sottile altrimenti devi sagomare eventuali cassetti messi sotto. La lavastoviglie ha anch'essa misure standard, sempre che sia sufficientemente recente. Per il lavello basta la misura del foro da incasso.
Abbi comunque pazienza, tutto sto lavoro è a carico del mobiliere che in cambio non riceve nulla se non rogne e spesso neanche un grazie.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: HELP elettrodomestici da incasso

#7
michy ha scritto: Cosa devo pensare: che il primo mobiliere abbia un particolare interesse nel vendermi anche gli elettrodomestici, o che il secondo, pur di vendermi una cucina, mi stia dando un consiglio sbagliato?
insomma, le colonne nella quale vanno incassati frigo, forno etc, una volta stabilite le dimensioni degli elettrodomestici, non sono sempre le stesse???? AIUTO URGENTE!!!
che il primo mobiliere abbia un particolare interesse nel vendermi SOPRATUTTO gli elettrodomestici