La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi allacciamento elettrodomestici

#1
Oggi siamo stati nella casa nuova con mio suocero (elettricista) per fare gli allacciamenti degli elettrodomestici della cucina.
Cappa ok, passiamo al forno...ma dov'è il cavo d'alimentazione?? Togliamo il cestone sottostante al forno e vediamo che hanno fatto un foro rettangolare in corrispondenza della prese che avevo indicato ai montatori, specificando che erano una per il forno e una per la lavastoviglie. Bene. Provo a infilare la mano nel foro per sentire se c'è qualche cavo che penzola ma niente. La base adiacente è il sottolavello, ma il fianco laterale arriva fino al muro, quindi non c'è nessuno spazio di manovra. Togliendo lo zoccolo non si vede penzolare nessun cavo.
Ora, capisco che non è competenza dei montatori fare gli allacci elettrici (a parte che infilare una spina in una presa non mi sembra un lavoro altamente specialistico), ma almeno il cavo vorrai lasciarmelo visibile??
Ora che faccio? Devo richiamare il mobilificio e farli tornare a smontare il forno? C'è qualche soluzione banale che non vedo? :?

Re: problemi allacciamento elettrodomestici

#5
Ho chiamato il mobilificio e mi hano detto che il forno è solo "appoggiato" nella sua nicchia (e infatti dentro al forno c'è un pezzo di polistirolo con delle viti infilzate), e basta sfilarlo per accedere al cavo e fare l'allacciamento. Comunque ci mandano un tecnico la settimana prossima.
Bene. :)
Grazie per i consigli!