La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta forno

#1
Il fornitore Eldom del mio mobiliere mi propone, piu o meno allo stesso prezzo, questi forni:

De Dietrich DOP 750W Nero
Siemens HB75AA560J
Miele H 5240 B
Barazza 1FVLTNM

Siamo nell'indecisione più totale.

Barazza a livello estetico vince su tutti, ha la termosonda e la pirolisi, ma anche dal sito non riesco a capire se ha il controllo elettronico della temperatura, cosa per me molto importante.
Siemens ha il controllo elettronico della temperatura la pirolisi, non ha la sonda, ed esteticamente è quello che ci piace meno.
Miele non ha la sonda, non ha la pirolisi, non ha un'estetica bellissima, ma è pur sempre un Miele...
De Dietrich ha un'estetica discreta, pirolisi e controllo elettronico temperatura; forse è il miglior compromesso ma non conosciamo bene la marca, anche se la ragazza che ci ha illustrato i prodotti (in vita mia ho incontrato raramente persone così preparate e disponibili) ne ha parlato molto bene.

Siamo in cerca di qualsiasi suggerimento, soprattuto da chi ha provato o installato i prodotti di persona.

Re: Scelta forno

#3
de dietrich è un marchio serio....
però però----
pensaci un attimo...miele allo stesso prezzo non ha molti optional ( tra cui la pirolisi che è inutile ) ...FORSE avranno puntato su altro :P

Re: Scelta forno

#4
Bisognerebbe capire quanto usi il forno...
se lo usi poco, il design diventa essenziale (attenzione però a non scegliere qualcosa che diventi "vecchio" in fretta...), altrimenti prestazioni di cottura e pulizia sono prime le cose da cercare.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

#6
Io sono un mangione, uno a cui piace molto cucinare bene e un architetto. Capisci quindi la mia indecisione...
Il problema è che so valutare il design senza bisogno d'aiuto, mentre dare una valutazione oggettiva delle prestazioni non è facile.
Chi dice che Miele ha prestazioni superiori al Barazza?
Qualcuno conosce le caratteristiche dei forni Barazza. Sono costrutiti da loro o da terzi? Sono fatti bene? hanno una buona assistenza?

Re: Scelta forno

#7
Bigolo ha scritto:( tra cui la pirolisi che è inutile )
sulla pirolisi ho riscontrato opinioni contrastanti: c'è chi come Bigolo sostiene che è inutile (il rivenditore di cucine) e chi (amici utilizzatori) dice che gli ha cambiato la vita... a chi dare retta?