La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio su pc iduzione

#1
alla ricerca di un pc che non superi i 3 kw con 2 o 3 tegami sopra la scelta era caduta su un bosch largo 90 0 80 in cui c era scritto tra le caratteristiche" energy tutor"e fino a qui tutto ok,poi mi hanno proposto anche un siemens ,pero' li c era scritto powermanagement.da quello che ho capito io e' la stessa cosa,pero se qualcuno meglio informato mi puo' dare conferma sarei grato gia' da adesso,
grazie

Re: dubbio su pc iduzione

#2
sono praticamente la stessa cosa:
perdi tutto il vantaggio in termini di rapidità rispetto al gas (con 3 tegami dovrebbe essere addirittura più lento) e consumi complessivamente più energia rispetto all'uso senza limitatore, ma se proprio non ne puoi fare a meno...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: dubbio su pc iduzione

#3
elise ha scritto:sono praticamente la stessa cosa:
perdi tutto il vantaggio in termini di rapidità rispetto al gas (con 3 tegami dovrebbe essere addirittura più lento) e consumi complessivamente più energia rispetto all'uso senza limitatore, ma se proprio non ne puoi fare a meno...
mi sembra di capire che a te non piaccia molto come soluzione... te lo chido perchè anch'io vorrei prendere un pc ad induzione...

Re: dubbio su pc iduzione

#4
alexmorris ha scritto:
elise ha scritto:sono praticamente la stessa cosa:
perdi tutto il vantaggio in termini di rapidità rispetto al gas (con 3 tegami dovrebbe essere addirittura più lento) e consumi complessivamente più energia rispetto all'uso senza limitatore, ma se proprio non ne puoi fare a meno...
mi sembra di capire che a te non piaccia molto come soluzione... te lo chido perchè anch'io vorrei prendere un pc ad induzione...
non è una mia opinione... è un dato di fatto che questi limitatori vengono utilizzati soltanto in Italia (senza essere esterofili, ma allora gli altri sono tutti scemi?).
usare un limitatore è un po' come prendere un SUV che ha sotto il cofano il motore di una Smart... si può fare e funziona, ma non è ne' efficace ne' efficiente.
Se acquisto un appartamento da 120 mq non muro le porte di due stanze per pagare meno ICI!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: dubbio su pc iduzione

#5
elise ha scritto:
alexmorris ha scritto:
elise ha scritto:sono praticamente la stessa cosa:
perdi tutto il vantaggio in termini di rapidità rispetto al gas (con 3 tegami dovrebbe essere addirittura più lento) e consumi complessivamente più energia rispetto all'uso senza limitatore, ma se proprio non ne puoi fare a meno...
mi sembra di capire che a te non piaccia molto come soluzione... te lo chido perchè anch'io vorrei prendere un pc ad induzione...
non è una mia opinione... è un dato di fatto che questi limitatori vengono utilizzati soltanto in Italia (senza essere esterofili, ma allora gli altri sono tutti scemi?).
usare un limitatore è un po' come prendere un SUV che ha sotto il cofano il motore di una Smart... si può fare e funziona, ma non è ne' efficace ne' efficiente.
Se acquisto un appartamento da 120 mq non muro le porte di due stanze per pagare meno ICI!
scusa, sono stato generico, parlavo dell'induzione in genere, non dei limitatori di potenza...

Re: dubbio su pc iduzione

#6
Allora è colpa mia... potevo spiegarmi meglio :oops:
L'induzione è meglio del gas per tantissimi motivi, a fronte di un costo d'esercizio solo marginalmente maggiore.
Più potente è, meglio è (si risparmia tempo e denaro), rigorosamente SENZA LIMITATORE.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: dubbio su pc iduzione

#7
elise ha scritto:Allora è colpa mia... potevo spiegarmi meglio :oops:
L'induzione è meglio del gas per tantissimi motivi, a fronte di un costo d'esercizio solo marginalmente maggiore.
Più potente è, meglio è (si risparmia tempo e denaro), rigorosamente SENZA LIMITATORE.
ok... ma se il limitatore c'è e non lo usi?