La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavastoviglie terzo cestello per le posate utile davvero

#16
beab ha scritto:Io ho una siemens SN65T090EU, come quella di vale MI.
Anzi, ne approfitto per fare una domanda: ma è normale che le cose di plastica non si asciughino? No perchè io non avevo la lavastoviglie prima, quindi non sono per nulla esperta (la usavo solo a casa di mia madre e al mare) ma mi sono accorta che mentre i bicchieri / piatti / posate sembrano "asciutti" (più o meno) le cose di plastica sono bagnatissime. Sarà perchè non uso il brillantante ma l'aceto perchè sono terrorizzata dalle schifezze che contiene?

Se usi l'aceto è normale che le stoviglie risultino più bagnate. Mi raccomando ricorda di utilizzare un aceto con acidità max 5% altrimenti il sistema di brillantaggio potrebbe rovinarsi. Inoltre, vorrei aggiungere che il brillantante, se correttamente dosato, non è nocivo. Il brillantante infatti con il suo ph acido va a neutralizzare il detersivo e di conseguenza sulle stoviglie non rimane traccia di tensioattivi. Quando il dosaggio del suddetto prodotto è eccessivo allora tendono a rimanere residui tossici cancerogeni. Io ho sempre usato il brillantante ma adesso vorrei provare l'aceto. Alla fine meno roba chimica usiamo e meno ci intossichiamo.Saluti

Re: Lavastoviglie terzo cestello per le posate utile davvero

#19
confermo l'utilita' del terzo cestello. noi abbiamo una miele da incasso. non usiamo brillantante e a volte le posate rimangono leggermente macchiate dove si appoggiano alla "rastrelliera" del cestello in plastica. a parte questo dettaglio, e' davvero utile e ti libera un sacco di spazio. Importante (come gia' evidenziato da qualcuno) avere il cassetto della posate nelle immediate vicinanze della lavatrice per agevolare lo svuotamento.