La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura a rombo da 70-75

#1
Immagine
siemens EC845IB90E
Immagine
bosch PCI815M91E
Immagine
gaggenau CG 270

allora i primi due dovrebbero essere quasi gemelli a parte il pulsante dell'accensione differente nel bosch e sono da 75, il terzo è da 70 e il secondo fuoco più potente

la posizione a rombo ci sembra la più intelligente per gestire le pentole nell'angolo
Immagine
ne conoscete altri?
consigli?

grazie
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#2
Ce ne sono alcuni della smeg e candy, altre marche sono da 60, ma oggettivamente nulla a che vedere con quelli che stai valutando tu, ma neanche lontanamente!!!! In alternativa ci sono quelli a corona singola ma non li vedo molto funzionali.............personalmente preferisco il bosh anche perchè gaggenau è fuori il mio budget :cry: :cry:

PS ti ringrazio per lo spunto che mi hai dato, ero orientato su un 90 con la tripla corona non centrale ma effettivamente mi potrei "accontentare" di una soluzione del genere...che dire....dopo lavandino e piano cottura aspetto forno e lavastoviglie :D :D :D
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#3
:idea:
memme77 ha scritto:Ce ne sono alcuni della smeg e candy, altre marche sono da 60, ma oggettivamente nulla a che vedere con quelli che stai valutando tu, ma neanche lontanamente!!!! In alternativa ci sono quelli a corona singola ma non li vedo molto funzionali.............personalmente preferisco il bosh anche perchè gaggenau è fuori il mio budget :cry: :cry:

PS ti ringrazio per lo spunto che mi hai dato, ero orientato su un 90 con la tripla corona non centrale ma effettivamente mi potrei "accontentare" di una soluzione del genere...che dire....dopo lavandino e piano cottura aspetto forno e lavastoviglie :D :D :D
grazie memme del commento
guarda non avremmo mai inserito il gaggenau se non avessimo visto questo sito
http://www.maxdeventes.com/boutique/fic ... _fr&num=91
http://www.maxdeventes.com/boutique/fic ... _fr&num=91
non so però cosa costi il trasporto e tieni d'occhio il tipo di gas (i due modelli differiscono solo per questo)

quanto alla disposizione a rombo è stato il mio cuciniere che ha insistito: "sapessi quanti inutili 5 fuochi devo montare e poi dopo si lamentano"
in effetti sul secondo fuoco così riesci a mettere anche pentole grandi
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#4
grazie memme del commento
guarda non avremmo mai inserito il gaggenau se non avessimo visto questo sito
http://www.maxdeventes.com/boutique/fic ... _fr&num=91
http://www.maxdeventes.com/boutique/fic ... _fr&num=91
non so però cosa costi il trasporto e tieni d'occhio il tipo di gas (i due modelli differiscono solo per questo)

quanto alla disposizione a rombo è stato il mio cuciniere che ha insistito: "sapessi quanti inutili 5 fuochi devo montare e poi dopo si lamentano"
in effetti sul secondo fuoco così riesci a mettere anche pentole grandi[/quote]


Ma figurati...grazie a te davvero e ti dirò...il mobiliere ha veramente ragione, tanto contemporaneamente non ne userai mai più di tre!
anche io ho trovato quel modello online su siti tedeschi però, il problema è che non so appunto se è previsto l'attacco per il metano...boh! (megakomfort niente male x bosh/neff/siemens)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#7
Bellissimi i piani cottura che hai postato; mi hai aperto un mondo sulla disposizione a rombo che io avevo ignorato finora; effettivamente cinque fuochi su 75 cm sono stretti e poi non si usano mai insieme.
Io sono orientata ad acquistare piano cottura e lavello della stessa ditta perchè penso che le finiture e la lucentezza dell'acciaio potrebbero essere differenti, ma...così la scelta si restringe a Foster (unico da prendere in considerazione) Smeg (che i lavelli se li fa fare e poi li marchia), Franke (ultimamente da evitare in base a quanto si dice nel forum) e Barazza (molto belli ma con lineee particolari). Ebbene tra quelle marche non ho trovato un piano cottura a quattro fuochi ed a rombo...
Ho letto che tu, per il lavello, stai pensando a Alpes che ha un acciaio particolarmente lucente e stupendo ma...come la metti con l'acciaio differente del piano cottura?

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#8
luna rossa ha scritto:Bellissimi i piani cottura che hai postato; mi hai aperto un mondo sulla disposizione a rombo che io avevo ignorato finora; effettivamente cinque fuochi su 75 cm sono stretti e poi non si usano mai insieme.
Io sono orientata ad acquistare piano cottura e lavello della stessa ditta perchè penso che le finiture e la lucentezza dell'acciaio potrebbero essere differenti, ma...così la scelta si restringe a Foster (unico da prendere in considerazione) Smeg (che i lavelli se li fa fare e poi li marchia), Franke (ultimamente da evitare in base a quanto si dice nel forum) e Barazza (molto belli ma con lineee particolari). Ebbene tra quelle marche non ho trovato un piano cottura a quattro fuochi ed a rombo...
Ho letto che tu, per il lavello, stai pensando a Alpes che ha un acciaio particolarmente lucente e stupendo ma...come la metti con l'acciaio differente del piano cottura?
andiamo per punti:
1. leggendo sul forum mi era sembrato di capire che Foster produce (o producesse) i pc per SIemens-Bosch ed eravamo entrati nel loro sito "a colpo sicuro", convinti di trovare la disposizione a rombo... :cry: come hai visto anche tu non c'è, non ce lo spieghiamo, ma non c'è
2. stiamo, o forse sarebbe più corretto usare stavamo sragionando sulla vasca aggiuntiva poco profonda di Alpes perchè ritenevamo fosse comodissima nella fase di preparazione-lavaggio cibo-verdure
non ci eravamo posti domande sulla tipologia d'acciaio, anche perchè quel tipo di lavabo voleva essere il modello per cercarne uno "similare" ma a quanto pare non c'è
a quel prezzo poi resta dal signor Alpes e credo che sceglieremo il monovasca più grande possibile compatibilmente con la basi a disposizione (rimpiangendo il due vasche della suocera in acciaio di 30 anni fa, meraviglioso... vabbè, prossima casa, no? :wink: )
3. linee particolari: mmm, diventare schiavi per pulire perfettamente spigoli ed angoli???? NO, NO e ancora NO
abbiamo una coppia di amici che "maledice" questa scelta
4. abbiamo le idee abbastanza chiare su quello che cerchiamo ma nel dubbio ci affidiamo ciecamente al titolare del negozio di arredamento che abbiamo scelto... una vita a far cucine vorrà dir pur qualcosa, no? il pc a rombo è un suo suggerimento
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#9
canarino ha scritto:
Immagine
bosch PCI815M91E

allora i primi due dovrebbero essere quasi gemelli a parte il pulsante dell'accensione differente nel bosch e sono da 75
Una precisazione se me la permetti....quella manopola aggiuntiva non è l'accensione, se era quella la differenza a cui ti riferivi, ma ha un altra funzione...è detta "custode" per non far azionare le altre manopole, un blocco insomma (credo x i bimbi)...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#10
memme77 ha scritto: Una precisazione se me la permetti....quella manopola aggiuntiva non è l'accensione, se era quella la differenza a cui ti riferivi, ma ha un altra funzione...è detta "custode" per non far azionare le altre manopole, un blocco insomma (credo x i bimbi)...
ma ci mancherebbe, GRAZIE per il dettaglio
non avevamo letto la scheda tecnica
ecco quel pulsantino lì mi sembra "simpatico"
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#11
Grazie per la risposta.
Mi sa che mi orienterò anche io per un piano a "rombo" come quelli da Te proposti.
Ho visto dei modelli a rombo anche con Hoover, Hot Point Ariston e Smeg.
Per ciò che riguarda Alpes fanno davvero prodotti di nicchia, al di fuori delle tendenze. Anche l'acciao utilizzato è una lega di metalli diversa dagli altri. Il sig. Alpes, poi, mi hanno detto che è il capostipite dell'azienda e che, pur molto anziano, non intende lasciare spazio ai figli ed alle nuove idee, fino al punto che anche i rivenditori fanno fatica a rlavorare con loro a lungo.
Rimane il dubbio sulla finitura dell'acciaio rispetto al lavello...Tu cosa hai scelto?

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#12
luna rossa ha scritto:Grazie per la risposta.
Mi sa che mi orienterò anche io per un piano a "rombo" come quelli da Te proposti.
Ho visto dei modelli a rombo anche con Hoover, Hot Point Ariston e Smeg.
Per ciò che riguarda Alpes fanno davvero prodotti di nicchia, al di fuori delle tendenze. Anche l'acciao utilizzato è una lega di metalli diversa dagli altri. Il sig. Alpes, poi, mi hanno detto che è il capostipite dell'azienda e che, pur molto anziano, non intende lasciare spazio ai figli ed alle nuove idee, fino al punto che anche i rivenditori fanno fatica a rlavorare con loro a lungo.
Rimane il dubbio sulla finitura dell'acciaio rispetto al lavello...Tu cosa hai scelto?
ma PREGO :wink:
per il lavabo sinceramente stiamo aspettando che ci facciano sapere cosa intendono mettere nel progetto :mrgreen: abbiamo deciso marca e modello, abbiamo spiegato cosa ci aspettiamo e qualche punto fermo, per il resto ci affidiamo al signor Antonio
lui ci ha consigliato il rombo siemens, vediamo cosa ci abbina
se ti va di sfogliare il catalogo (molto bello perchè pieno di case "vere" fotografate con le cucine "reali") il modello è la concept T45 bianca laccata opaca
son sol 685 pagine :-)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#13
Eccome se mi va di vedere il catalogo TM Italia, in particolare la Concept T45 da te scelta...fatto!
ma ancora meglio, attendo di vedere la TUA cucina realizzata nella TUA casa!
Molto belle le gole integrate nel legno massello ed anche la pulizia della linea.
Io sto per montare una Valcucine artematica in laminato bianco lucido ma, come sai, non ho ancora deciso piano cottura e lavello...
anche se non ho una cucina molto grande ho cercato di creare uno spazio tecnico, dove poter sbizzarrirmi ai fornelli.
Ho già acquistato forno, lavastoviglie (Neff), frigorifero (Siemens) cappa Falmec Slide.
Sai dirmi come possono essere montati i piani cottura che hai postato? Io vorrei un semifilo perchè l'incasso standard non riesco proprio a digerirlo ed il filo top mi è stao sconsigliato, a causa dello sporco che si potrebbe annidare nella fessura tra il top ed il piano.
Attendo aggiornamenti sulle Tue scelte!

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#14
ci siamo decisi per la TM Italia perchè ce ne hanno prima parlato bene architetti amici, motivando che ti permettono di fare tutto quello che vuoi: siccome abbiamo dei vincoli di progetto, sapevamo che sarebbero stati risolti in maniera artigianale perchè per loro non esiste il fuori-misura (basta vedere le realizzazioni del book)
poi abbiamo conosciuto persone veramente competenti, che fanno il loro mestiere con tanta passione e disponibilità, che ci dicono senza peli sulla lingua "fai questo che quello non ne vale la pena" anche se costa meno e che realmente danno l'impressione di voler fare la cosa più bella per te a prescindere che il tuo budget sia da emiro arabo o da canarino modenese
quando avremo in mano più dettagli te li daremo molto volentieri, ad esempio il forno canarina non lo vuole molto sofisticato, entrambi non abbiamo troppo tempo da dedicare alla cucina e perciò certe spese sono un po' inutili (ma avrò un posto in colonna dove riporre la "mia" affettatrice :lol: )
viceversa siamo orientati su un frigo liebeherr da 75x200, la cappa la decidono loro non a vista ma integrata così semplifichiamo l'angolo, un microonde sempre in colonna, lavastoviglie che non si deve rompere mai, :lol: fankulen alla rex che è morta la settimana scorsa etc

il progetto realizzato tra settembre-ottobre, campa cavallo che...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: piano cottura a rombo da 70-75

#15
Condivido i commenti favorevoli sul piano a rombo e trovo questi piani molto belli. Quello che mi lascia perplessa è il bordo cornice inesistente( non nel siemens) che rischia di scaldare troppo il top. Poi dipende che top metterai. Ho notato per esempio che i piani cottura Miele invece hanno questa cornice molto ampia proprio per evitare questo inconveniente
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero