La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom Wega White, li conoscete?

#1
Me li hanno proposti al mercatone uno dicendo che con questi avrei 5 anni di garanzia anzichè 2, ma io non li conosco...qualcuno ne sa qualcosa?
Inoltre mi hanno proposto una cappa Faber atlantica, vorrei sapere se ha un buon potere di aspirazione, e un lavello Franke in acciaio spazzolato...ho letto un post negativo sulla franke e mi è venuto un colpo, visto che avevo sempre sentito dire che è una delle marche migliori!!! Illuminatemi.... :shock:

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#3
Per quanto riguarda il lavello franke, più che la marca devi farti dire il modello, perchè c'è moltissima differenza (di qualità e quindi ovviamente anche di prezzo) tra i vari modelli anche nell'ambito della stessa marca.
Io ho un franke neptune in acciaio spazzolato e mi trovo benissimo, però ho visto anche lavelli franke sottilissimi in cui il gocciolatoio si "schiacciava" appoggiandoci il dito, quindi dipende!
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, io ho provato lavatrice, lavastoviglie, frigo e forno in una casa al mare e posso dire che: la lavatrice è pessima, fa un rumore tremendo, cammina e lava male; la lavastoviglie non è male, perchè comunque lava decentemente ma ha il difetto di essere terribilmente rumorosa (tanto rumorosa che facevo fatica ad addormentarmi); il forno non saprei, di fatto l'ho usato solo per scaldare qualcosa, quindi ha fatto il suo senza problemi; il frigorifero non ha dato particolari problemi, secondo me diciamo che sono paragonabili alla ignis più o meno...in effetti diciamo che il difetto maggiore che ho notato è la rumorosità terribile (anche il forno è rumoroso!)
Ecco sulla durata non garantirei, però c'è da dire che anche gli ariston non hanno una buona fama in termini di durata, quindi se devi proprio risparmiare, bè tanto vale risparmiare sul serio secondo me...

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#4
moni82 ha scritto:Me li hanno proposti al mercatone uno dicendo che con questi avrei 5 anni di garanzia anzichè 2, ma io non li conosco...qualcuno ne sa qualcosa?
La risposta è già nella domanda....sono da Mercatone, che altro dovresti aggiungere???? personalmente non li avevo mai sentiti, vengono prodotti esclusivamente per il Mercatone Uno....valgono quello che li paghi
moni82 ha scritto: Inoltre mi hanno proposto una cappa Faber atlantica, vorrei sapere se ha un buon potere di aspirazione
Atlantica ho trovato solo di Elica....Faber nulla!
moni82 ha scritto: e un lavello Franke in acciaio spazzolato...ho letto un post negativo sulla franke e mi è venuto un colpo, visto che avevo sempre sentito dire che è una delle marche migliori!!! Illuminatemi.... :shock:
Qui ti ha già risposto esaustivamente Beab....Franke di suo produce solo piani cottura e lavelli, e anche qui ultimamente ha lasciato un pò a desiderare ma da qui a dire che addirittura era una delle migliori ce ne passa!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#6
memme77 ha scritto:
moni82 ha scritto:Me li hanno proposti al mercatone uno dicendo che con questi avrei 5 anni di garanzia anzichè 2, ma io non li conosco...qualcuno ne sa qualcosa?
La risposta è già nella domanda....sono da Mercatone, che altro dovresti aggiungere???? personalmente non li avevo mai sentiti, vengono prodotti esclusivamente per il Mercatone Uno....valgono quello che li paghi
Quoto.
memme77 ha scritto:
moni82 ha scritto: Inoltre mi hanno proposto una cappa Faber atlantica, vorrei sapere se ha un buon potere di aspirazione
Atlantica ho trovato solo di Elica....Faber nulla!

Io nemmeno lì.
memme77 ha scritto:
moni82 ha scritto: e un lavello Franke in acciaio spazzolato...ho letto un post negativo sulla franke e mi è venuto un colpo, visto che avevo sempre sentito dire che è una delle marche migliori!!! Illuminatemi.... :shock:
Qui ti ha già risposto esaustivamente Beab....Franke di suo produce solo piani cottura e lavelli, e anche qui ultimamente ha lasciato un pò a desiderare ma da qui a dire che addirittura era una delle migliori ce ne passa!
Forse produce anche forni. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#7
Wega è il marchio fortemente voluto da Cenni (il "padrone" del Mercatone Uno) per i prodotti venduti nei suoi locali.
viene applicato a prodotti molto economici che vengono però venduti con un prezzo "di fascia media" per far marginare bene il negozio.
sono per questo spesso oggetto di campagne premio per i venditori che vengono quindi incoraggiati a spingere il prodotto con il consumatore.
A mio parere quindi non valgono quanto costano, ma molto di meno!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#9
moni82 ha scritto:Ecco, mi sono informata, il lavello è Franke serie Onda Onx 621 e la cappa si chiama proprio Atlantica, della Faber....sapete dirmi come sono questi prodotti?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma te l'abbiamo già detto!!!!
Non ho messo in dubbio che Atlantica sia di Faber ma andava da se che si trattava di un reperto di magazzino chissà da quanto tolto dal catalogo e che ti vogliono rifilare solo perchè di "marca"....
Quel lavello...beh te lo ripeto chiaro...fa parte della serie base, dovrebbe essere spessore 8/10 di quelli che se ci appoggi qualcosa si piegano...la lamierina x intenderci....e che fanno la ruggine!
Ascolta, guai al mondo mi permetterei di farti i conti in tasca o di criticare scelte su base economica, ma se ti rivolgi al Mercatone, a prescindere dalla marca, ti proporrano sempre e comunque prodotti da Mercatone, dove la qualità lascia il tempo che trova.....è una logica!!! In bocca al lupo....
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#10
Ho capito che me l'avevate detto, ma siccome qualcuno mi ha detto di specificare i modelli di lavello e cappa, sono andata a vedermi i nomi precisi...come si fa a sapere se il lavello è un modello base oppure no? Io non ci capisco, altrimenti non avrei scritto su questo forum per chiedere lumi... :roll:

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#11
moni82 ha scritto:Ho capito che me l'avevate detto, ma siccome qualcuno mi ha detto di specificare i modelli di lavello e cappa, sono andata a vedermi i nomi precisi...come si fa a sapere se il lavello è un modello base oppure no? Io non ci capisco, altrimenti non avrei scritto su questo forum per chiedere lumi... :roll:
Ma figurati ci mancherebbe, per farla breve ti hanno detto di specificare il modello x dirti che della stessa marca ci sono quelli buoni e quelli scadenti.....ma esce da Mercatone, quindi cose già dette!

Sta a te...quanto puoi spendere? soprattutto per cosa? per rinnovare la cucina, per una nuova? è il tuo portafogli che deve fare da bilancia....ovviamente questo è un parere del tutto personale!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#12
Sono alla prima esperienza di convivenza, ho appena preso casa, devo fare la cucina nuova e non ho moltissima disponibilità economica visto che ho speso già parecchio per l'acquisto della casa...per cui mi dovrò accontentare per quanto riguarda l'arredamento, ma non vorrei nemmeno prendere cose che cadono a pezzi...purtroppo per la cucina ho fatto alcuni preventivi e in qualche caso hanno superato i 10mila euro...davvero troppo per le mie tasche. E cmq anche nei negozi non mercatone mi avevano proposto eldom ariston, che ho letto non essere un granchè...

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#13
capisco quali sono i tuoi dubbi, ma nn credere che al mercatone risparmi cosi' tanto, prova ad andare da un mobiliere, dagli un budget e sapra' sicuramente distribuirlo al meglio...prova a cercare nel forum ci sono marche come lube, spagnol etc....che al prezzo del mercatone ti danno un pelino piu' qualita' e tanta esperienza e assistenza post vendita che non é poco....sei hai bisogno chiedi pure!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Eldom Wega White, li conoscete?

#14
Io cmq mi sono orientata verso il mercatone perchè avevo visto una promozione che dava la possibilità di pagare ratealmente...cosa che nei normali negozi non avviene...purtroppo ho già tante altre cose da pagare subito e non ho molte alternative...