La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tv LG 47LX6800, lo prendo?

#1
Ciao a tutti!
Ieri da Mediaworld ho visto in offerta un televisore 47" ad 899€: LG 47LX6800
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... LX6800.jsp

Io non ne capicisco una mazza... ma a breve dovremo comprare una TV nuova, ed eravamo intenzionati proprioa prendere un 46/47". Il prezzo di questo mi pare discreto... ma non saprei dire se ne vale davvero la pena di approfittarne.
Vi spiego: la tv in realtà mi serviredde tra un mesetto abbondante, perchè abbiamo ordinato la parete nuova per il salotto e deve arrivarci ancora. Adesso il posto per metterlo in realtà non lo abbiamo... quindi rimarrebbe un mesetto inscatolato in cantina.

La TV verrebbe usata principalmente per vedere i normali programmi tv e giocare ocn le console (tutte... 360, ps3, wii...). In realtà del 3D non de ne frega una mazza... ma il prezzo, indipendentemente dal 3D mi sembrava buono.

Mi aiutereste voi?
Commenti o suggerimenti utili?
Alternative?

Grazie mille :D
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Tv LG 47LX6800, lo prendo?

#2
katiusha ha scritto:Ciao a tutti!
Ieri da Mediaworld ho visto in offerta un televisore 47" ad 899€: LG 47LX6800
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/ ... LX6800.jsp

Io non ne capicisco una mazza... ma a breve dovremo comprare una TV nuova, ed eravamo intenzionati proprioa prendere un 46/47". Il prezzo di questo mi pare discreto... ma non saprei dire se ne vale davvero la pena di approfittarne.
Vi spiego: la tv in realtà mi serviredde tra un mesetto abbondante, perchè abbiamo ordinato la parete nuova per il salotto e deve arrivarci ancora. Adesso il posto per metterlo in realtà non lo abbiamo... quindi rimarrebbe un mesetto inscatolato in cantina.

La TV verrebbe usata principalmente per vedere i normali programmi tv e giocare ocn le console (tutte... 360, ps3, wii...). In realtà del 3D non de ne frega una mazza... ma il prezzo, indipendentemente dal 3D mi sembrava buono.

Mi aiutereste voi?
Commenti o suggerimenti utili?
Alternative?

Grazie mille :D
su internet non riesco a trovarla a meno di 1000 euro! quindi direi che cmq è veramente un'offerta (una di quelle che quando arrivi l'hanno gia finito, come lo sharp 32" in promozione a 299)

se lo trovi, prendilo!

Re: Tv LG 47LX6800, lo prendo?

#3
Ieri ce n'erano ancora un po'... infatti volevo tornare oggi!
Forse essendo un 47" va un po' meno di un 32" che è più alla "portata" come dimensioni.

Ma come caratteristiche è buono?
Io non so nemmeno cosa significhi 200Hz o il contrasto 8000000:1 :shock:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Tv LG 47LX6800, lo prendo?

#4
katiusha ha scritto:Ieri ce n'erano ancora un po'... infatti volevo tornare oggi!
Forse essendo un 47" va un po' meno di un 32" che è più alla "portata" come dimensioni.

Ma come caratteristiche è buono?
Io non so nemmeno cosa significhi 200Hz o il contrasto 8000000:1 :shock:
i 200Hz sono falsi, ovvero hanno 100Hz ma l'immagine è segmentata in 2 gruppi di linee (prima accendono le pari, poi le dispari).. vabbè ma poco importa... 100hz vanno benissimo :wink:

per il contrasto, beh ogni marca mette un suo metro di paragone... non sono litri (1 litro di acqua ferrarelle è uguale a 1 litro di acqua rocchetta) qui usano parametri diversi per attirare l'occhio del cliente...

cmq ripeto, secondo me vale la spesa :wink:

Re: Tv LG 47LX6800, lo prendo?

#5
Grazie per il consiglio ;)

ovviamente... il fatto che sia 3D non influisce sui programmi normali, vero? :shock:
Come detto, del 3D non me ne frega una cippa :lol: posso usarlo solo come TV normale, no?

Uhm per quanto riguarda il LED? Lo descrivono come LED PLUS... con Local Dimming... ma è un edge o full? Credo sia solo Edge, perchè parla di "bordo LED retroilluminante".
Mi illuminate a me a riguardo? :shock:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...