La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#1
salve a tutti
sto cambiando il frigo in cucina

ho queste esigenze:
-non vorrei un frigo buzzo (ovvero troppo profondo perchè dal mobile cucina che è di 60 cm vorrei sporgesse non troppo)
e ho visto che cercando un frigo da 70 cm largo spesso ti trovi spessori sui 73 cm(tipo whirpool)
PROFONDITA' IDEALE 60-65 CM
-NO FROST
-CAPIENTE PER QUESTO PENSO A LARGHEZZA L=70CM
-CLASSE A+


ho pensato di optare per un frigo doppiaporta perchè lo trovo più vicono alle esigenze
di avere + frigo e un pò meno congelatore
e per mio gusto normal tradizionale

nella difficile scelta e ricerca di questo frigo
prima ho visto whirpool , lg ,
e devo dire whirpool dentro sembra quello meglio organizzato
ma 1 ho letto pareri negativi su affidabilità
2 è troppo profondo

andando al dunque sono arrivato a selezionare questi due modelli

1- SMEG FD43APBNF
182x70x68 324+99 lt

2- SIEMENS KD40NX11 (non ho ancora capito se è no frost sia frigo sia congelatore)
185x70x65 294+78lt

LI HO SCELTI ANCHE PER UN PREZZO RAGIONEVOLE DI ENTRAMBI SUI 600-700 EURI

VI CHIEDO QUALE CONSIGLIATE DEI DUE


VALUTANDO:
-AFFIDABILITA' E ASSISTENZA
- TECNOLOGIA

POTETE CONSIGLIARMI ANCHE ALTRE ALTERNATIVE.GRAZIE

gentilmente rispondetemi presto perchè ho urgenza di cambiare il frigo
quello che ho è un disastro
VI RINGRAZIO .
ANGELA

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#2
nessuno che sa darmi dei consigli?

siemens è la sottomarca di bosch ovvero è paragonambile a bosch in qualità e durata?

ragionando in qualità e durata e tecnologia

condividete questa classifica

1)tedesche bosch - liebner- miele
2)sottotedesche - siemens
3)italiane top smeg - e coreane samsung-lg

4)whirpool
5)ariston ignis candy e il resto

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#3
parlare già di classifica è sbagliato, perche tutte le marche hanno dei prodotti eccellenti e altri meno.

inanzitutto la siemens non è la sottomarca bosch, ma la bosch usa l'elettronica della siemens, e la siemens usa la struttura bosch per i suoi elettrodomestici.
fanno ottimi prodotti e la loro unica pecca è il servizio assistenza che a volte non è lo stesso per bosch-siemens o solo siemens.

se si vuole il meglio la miele è la ferrari degli elettrodomestici ( ma è sempre un prenderci) e come la ferrari costa il doppio degli altri.
aeg-electrolux sono due ottime marche e hanno, a mio avviso il miglior servizio assistenza.

le coreane, come dici tu, samsung ed lg le differenzierei.
la samsung per quanto riguarda i frigoriferi , alcuno articoli da incasso, fa ottimi articoli, certo che la grande distribuzione tiene solo quelli di primo prezzo ma la samsung tratta articoli di qualita superiore e per quanto riguarda il frigo sono ottimi articoli, che se ne possa dire.
il meglio per i side by side è la general electric ma costa un esagerazione è la assistenza in alcune zone non è all altezza del nome.
la lg per un rapporto qualita prezzo non è male.
la liebner è tra le migliori per i firgoriferi, ma gia su altri articoli ha delle pecche.

nelle italiane non metterei la smeg nel top, ma delle due metterei il gruppo electrolux, con rex.
e poi anche nella rex distinguerei gli articoli TRA LA FASCIA GRANDE DISTRIBUZIONE E QUELLA PER I NEGOZI.

per quanto riguarda la whirlpool, anche lei si divide in 4 linee IKEA. GRANDE DISTRIBUZIONE - NEGOZIO dove puoi trovare il top di gamma.
nel top della whirlpool andrei su qualsiasi articolo, mentre nelle altre fasce farei un distinguo a seconda degli articoli.
ignis è sempre whirlpool
ariston, indesit, o melgio il gruppo merloni, non è il massimo dell affidabilità ma per una loro politica di prezzo, e sopratutto per il loro pessimo servizio assistenza.
il gruppo merloni all estero è un ottimo gruppo che pero non e grado di mantenere la nomea in ialia.
su candy-hoover bisogna vedere quali articoli , poiche anche loro hanno dei top di gamma e altri articoli che non sono all altezza del nome.
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#4
borbo & joker ha scritto:
la liebner è tra le migliori per i firgoriferi, ma gia su altri articoli ha delle pecche.
la liebner???? :shock: :shock: :shock:

Liebherr su altri articoli avrebbe pecche? cioè da' problemi l'escavatore da tavolo o l'autogru da incasso??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....daglie che è domenica pomeriggio.....in ambito domestico la Liebherr si occupa solo ed esclusivamente di raffreddamento e congelamento, nessun altro articolo..... 8)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#5
memme77 ha scritto:
borbo & joker ha scritto:
la liebner è tra le migliori per i firgoriferi, ma gia su altri articoli ha delle pecche.
la liebner???? :shock: :shock: :shock:

Liebherr su altri articoli avrebbe pecche? cioè da' problemi l'escavatore da tavolo o l'autogru da incasso??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....daglie che è domenica pomeriggio.....in ambito domestico la Liebherr si occupa solo ed esclusivamente di raffreddamento e congelamento, nessun altro articolo..... 8)
ma infatti ho scritto frigoriferi, e non tutti gli altri articoli per il raffredamento e il congelamento.
ps: l escavatore da tavolo e meglio dell autogru a scomparsa totale! :mrgreen: :mrgreen:
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#6
borbo & joker ha scritto:
memme77 ha scritto:
borbo & joker ha scritto:
la liebner è tra le migliori per i firgoriferi, ma gia su altri articoli ha delle pecche.
la liebner???? :shock: :shock: :shock:

Liebherr su altri articoli avrebbe pecche? cioè da' problemi l'escavatore da tavolo o l'autogru da incasso??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ....daglie che è domenica pomeriggio.....in ambito domestico la Liebherr si occupa solo ed esclusivamente di raffreddamento e congelamento, nessun altro articolo..... 8)
ma infatti ho scritto frigoriferi, e non tutti gli altri articoli per il raffredamento e il congelamento.
ps: l escavatore da tavolo e meglio dell autogru a scomparsa totale! :mrgreen: :mrgreen:
Un sorriso di tanto in tanto colora il grigiore della monotonia... :mrgreen: :mrgreen:

ma cmq preferisco il reattore a microonde :lol: :lol:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#7
considerate meglio smeg o siemens?
da come mi rispondete meglio siemens sembrerebbe quasi la sorella di bosch
quindi ci si può fidare anche a lungo
come affidabilità o sbaglio?

dei modelli che mettevo a confronto
cosa mi dite?

non vi sembra che smeg sia parente almeno di scocca con i prodotti tedeschi
nello specifico modelo riportato ( che non è il modello da disign classico tanto per capirci)

grazie per i vostri pareri

i due modelli che vi ho elencato prima
hanno a prezzi ragionevoli ottima qualità prezzo (sui 600-700 euri)

non so cosa confrontargli di samsung o lg
tutte robe troppo profonde

rex sul no frost va a prezzi fuori budget
come miele e liebner quindi li scarto e anche avessi budget
per me un frigo quando lo paghi 500 euro già mi sento di aver speso tanto
parliamoci chiaro cosa mai dovremo metterci dentro un normal frigo

quello che conta è la sua affidabilità e che duri

saluti

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#9
questo è quanto mi dice un venditore lascio a voi intendere cosa vende...


purtroppo il modello Siemens da Lei richiesto non è disponibile e nè ordinabile, abbiamo solo un modello siemens ovvero KD 33 VX 10 ma è leggermente più piccolo.
Valutando anche le due case produttrici, messe a confronto, la Smeg è la migliore per qualità e affidabilità tanto è vero che possiede per i suoi apparecchi le certificazioni di qualità ISO9001 e ISO14001 che offrono le maggiori garanzie in termini di efficienza e durata. Oltre ad avere il completo rispetto delle direttive europee per quanto riguarda gli standard tecnici su tutta la sua gamma di produzione ottenendo già negli anni 90 il marchio CE e IMQ.
Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Distinti saluti.

Re: FRIGO CONSIGLI - SMEG O SIEMENS O ALTRO?

#10
IL CONFRONTO LITRAGGIO DI QUESTI DUE MODELLI CREA PERPLESSITA'
QUALCUNO SA DARMI SPIEGAZIONI OGGETTIVE
GRAZIE

mi spiego meglio


relativamente al prodotto: frigorifero SMEG
FD43APBNF
le dimensioni di questo frigorifero
di larghezza e profondità che
dalla scheda in rete risultano
larghezza=70 cm
profondità=68 cm ( occorre considerare altri cm da lasciare liberi sul retro
verso la parete?)

inoltre relativamente al volume netto interno leggo nella scheda
questi valori:
# Capacità netta frigorifero:324 litri
# Capacità netta congelatore:99 litri

confrontando questo modello con un altro modello
Nello specifico l'altro frigorifero considerato è

SIEMENS KD40NX11 di queste dimensioni
185x70x65 (molto simili a quelle di SMEG vedi sopra)con litraggio netto :
Capacità netta frigorifero:294 litri
Capacità netta congelatore:78 litri

Notando queste differenze chiedo pertanto informazioni per capire come mai
esistano queste differenze e se il prodotto succitato possiede un
litraggio superiore per alcune caratteristiche costruttive particolari che
l'altro frigorifero non possiede.Chiedo gentilmente di illustrarmi le
caratteristiche che non troverei nell’altro prodotto descritto

INFINE VORREI UN CONSIGLIO quali di questi due frigoriferi ha una migliore affidabilità e servizio assistenza in italia provincia an.

GRAZIE MILLE agli intervenuti