La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Candy, conviene?

#1
Ciao a tutti, di punto in bianco mi è esplosa la lavatrice :shock: (vi risparmio i dettagli), una Candy di dieci anni suonati di onorata carriera.
Devo dire che mi ci sono trovata benissimo e non mi ha mai dato problemi e adesso dovendo ricomprarla sto pensando se sia il caso di orientarmi ancora su Candy. Vi risulta che diano problemi i modelli recenti? Avrei adocchiato il modello CTD 1466, che è tripla classe A, 6 kg, centrifuga 1400 giri al prezzo di poco più di 400 euro.

Avreste altro da consigliarmi con un buon rapporto qualità prezzo?

Sottolineo che mi serve carica dall'alto. Altra cosa: la devo tenere per forza in terrazzo; è coperto e riparato dalle intemperie, ma è sempre all'esterno...
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

Re: Lavatrice Candy, conviene?

#2
per la carica dall'alto non ti so aiutare. Io ho sostituito una candy smart di 12 anni fa con una hoover (stesso gruppo) 8 kg 1400 giri. Ce l'ho da novembre e mi trovo benissimo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Lavatrice Candy, conviene?

#3
Alla fine non ho preso la Candy ma una Whirlpool (AWE 9630), 1200 giri, 6 kg, tripla classe A (lavaggio - 20%), € 489 su unieuro.it, con trasporto e consegna al piano INCLUSI nel prezzo, oltre allo smaltimento della vecchia, se mi interessava.

Vedremo... :roll:

Grazie Francy! :)
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

Re: Lavatrice Candy, conviene?

#4
Ciao!!!
ho letto che hai acquistato la Whirlpool awe 9630. Vorrei sapere come ti trovi. Vorrei fare un regalo a mia madre e lei si è fissata con questo modello!!! Sembra abbia letto qualcosa su altroconsumo. Ho cercato un po' su internet, ma ho trovato solo 2 opinioni. E' vero che non si può fare il ciclo di sola centrifuga?

Grazie mille!!!!

Re: Lavatrice Candy, conviene?

#5
Ciao, mi trovo bene, ci sono molti programmi in funzione del carico e/o dello sporco; dalla tabella programmi vedo che non c'è il programma solo centrifuga ma "risciacqua & centrifuga" (max 1200 giri/min). A che ti serve solo centrifuga? :?
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

Re: Lavatrice Candy, conviene?

#6
Grazie della risposta!!!!
Io uso il solo centrifuga sulla mia lavatrice quando faccio il carico con le divise di mio marito (altrimenti si stringono). Prima faccio il programma togliendo la centrifuga, poi tolgo le divise e il resto del carico lo centrifugo. Sinceramente lo uso solo solo per questo, però se c'è il risciacqua e centrifuga è lo stesso!!!!! Bene, ora non mi resta che trovare qualche offerta!!!!!!
Grazie mille!!!!

Re: Lavatrice Candy, conviene?

#7
Hai fatto più che bene a NON prendere una Candy. Le nuove Candy a differenza di quelle come quella che avevi sono dei veri troiai. Molti miei amici che le hanno comprate si lamentano e si trovano male. Io dunque non mi fido di questa marca e non comprerò mai nessun elettrodomestico Candy.